Cinque titoli dei giochi a meno di 15 euro che non potete perdervi (secondo Giovanni)

4 – Legend of Kay Anniversary

Si tratta della rimasterizzazione di un titolo uscito per PlayStation 2 che non ha ricevuto a suo tempo la giusta considerazione. Legend of Kay è un platform che bilancia bene fasi di esplorazione e di combattimento, con una trama non esaltante ma dei personaggi molto simpatici e un mondo di gioco ben caratterizzato fin dalle prime fasi.

Il titolo si fa apprezzare soprattutto per lo stile di combattimento molto dinamico, fluido e, volendo, molto impegnativo (a livello difficoltà massimo sarà una sfida per molti). Ottima la grafica, ben congegnata la ricerca dei collezionabili (eccezion fatta per i portali) e una longevità invidiabile considerato il genere. Per chi si ritiene fan del genere platform e dei tanto famosi Sly Raccoon, Jak & Daxter, Ratchet & Clank, Spyro o Medievil, non si faccia sfuggire questa opportunità, non se ne pentirà!

Prezzo: 3,49 € (scontato del 88%)

Giovanni Paolini
Catalizzatore di flame sul web e drogato seriale di fantacalcio, Giovanni vede il videogioco come un'espressione artistica piuttosto che come un mero intrattenimento privo di contenuti significativi. Per questo motivo, ripudia il 90% dei AAA e si tuffa sfacciatamente nel mercato indipendente, rimanendone il più delle volte scottato seppur senza rimorsi. Amante della musica di qualità, delle narrazioni articolate e di design ispirati, si è tuttavia mostrato fin dall'adolescenza ossessivamente attratto dai personaggi femminili antropomorfi, mistici o animati, universalmente conosciuti come waifu. Rappresenta orgogliosamente la vena toscana del Bit.