Cinque titoli dei giochi a meno di 15 euro che non potete perdervi (secondo Giovanni)

5 – ADR1FT

Avete presente il film Gravity di di Alfonso Cuarón? Bene, ADR1FT ha un incipit molto simile. Siete dispersi nello spazio, alla deriva, con l’apparecchiatura dell’ossigeno danneggiata che sembra essere il preludio di una lenta e drammatica decaduta del protagonista. ADR1FT è un’avventura nello spazio, coinvolgente e straziante. La lentezza del gameplay è qui assolutamente giustificata dal contesto, così come i numerosi viaggi a vuoto che potrete fare fra i detriti della stazione colpita da un corpo celeste.

Il gioco è un prima persona, e può essere vissuto anche con il visore VR, che renderà l’esperienza estremamente potente e anche dannosa per coloro che soffrono di vertigini o di stomaco debole. Un’esperienza unica e affascinante, consigliata a tutti, anche perché dal punto di vista grafico, della gestione delle luci e delle texture si tratta di un titolo all’avanguardia.

Prezzo: 5,99 € (scontato del 70%)

Giovanni Paolini
Catalizzatore di flame sul web e drogato seriale di fantacalcio, Giovanni vede il videogioco come un'espressione artistica piuttosto che come un mero intrattenimento privo di contenuti significativi. Per questo motivo, ripudia il 90% dei AAA e si tuffa sfacciatamente nel mercato indipendente, rimanendone il più delle volte scottato seppur senza rimorsi. Amante della musica di qualità, delle narrazioni articolate e di design ispirati, si è tuttavia mostrato fin dall'adolescenza ossessivamente attratto dai personaggi femminili antropomorfi, mistici o animati, universalmente conosciuti come waifu. Rappresenta orgogliosamente la vena toscana del Bit.