Cinque titoli dei giochi a meno di 20 e 10 euro che non potete perdervi (secondo Giovanni)

3 – The Talos Principle

Non è assolutamente da meno questo capolavoro partorito dalle menti di Croteam e supportato da Devolver Digital. Si tratta di un puzzle game tridimensionale fra i più peculiari che il mercato abbia da offrire. Il gioco si articola seguendo un mito dell’antica Grecia (Talos) e metterà a dura prova le nostre capacità di risoluzione di enigmi che, fin dalle prime fasi, risulteranno fortemente stimolate. Nel gioco ci sono anche numerose scelte multiple che saranno unicamente dettate dalla nostra coscienza, con binomi classici dal punto di vista dei principi che delineano ogni entità.

Un titolo dal gameplay ben strutturato, ambientazioni evocative e ottimo comparto tecnico, enigmi mai frustranti o impossibili (seppur difficili) e molti messaggi criptici nascosti da filtrare con i propri valori emotivi, etici e intellettuali. Un must per gli amanti del genere, della filosofia o per i semplici curiosi.

Prezzo: 9,99 € (scontato del 75%)

Giovanni Paolini
Catalizzatore di flame sul web e drogato seriale di fantacalcio, Giovanni vede il videogioco come un'espressione artistica piuttosto che come un mero intrattenimento privo di contenuti significativi. Per questo motivo, ripudia il 90% dei AAA e si tuffa sfacciatamente nel mercato indipendente, rimanendone il più delle volte scottato seppur senza rimorsi. Amante della musica di qualità, delle narrazioni articolate e di design ispirati, si è tuttavia mostrato fin dall'adolescenza ossessivamente attratto dai personaggi femminili antropomorfi, mistici o animati, universalmente conosciuti come waifu. Rappresenta orgogliosamente la vena toscana del Bit.