Cinque titoli dei giochi a meno di 20 euro che non potete perdervi (secondo Giovanni) – Agosto 2018

2 – Dark Souls III

Non credo Dark Souls abbia bisogno di molte presentazioni, né come saga né come stile. Posso però dirvi la mia. Dark Souls III è un ottimo titolo per quanto riguarda ambientazione e design di alcuni mob (sotto questo frangente ampiamente superato dal suo sequel “carnale”). Per quanto riguarda il gameplay, qui dipende dai gusti del videogiocatore. Il gioco è semplice come meccaniche e sostanzialmente ripetitivo, oltre che sbilanciato, ma richiederà comunque una buona dose di applicazione.

E’ richiesta pazienza, essendo tutte le battaglie semplici ma lunghe, nell’attesa del momento giusto per colpire. La fama di gioco difficile che si è costruito è ingiustificata, forse è arrivato a una fetta di pubblico che sta ai videogiochi come io sto allo skateboard, ma non per questo deve essere demolito. Acquisto consigliato a chi ha apprezzato il primo, tornato recentemente su PlayStation 4.

Prezzo: 14,99 € (scontato del 70%)

Giovanni Paolini
Catalizzatore di flame sul web e drogato seriale di fantacalcio, Giovanni vede il videogioco come un'espressione artistica piuttosto che come un mero intrattenimento privo di contenuti significativi. Per questo motivo, ripudia il 90% dei AAA e si tuffa sfacciatamente nel mercato indipendente, rimanendone il più delle volte scottato seppur senza rimorsi. Amante della musica di qualità, delle narrazioni articolate e di design ispirati, si è tuttavia mostrato fin dall'adolescenza ossessivamente attratto dai personaggi femminili antropomorfi, mistici o animati, universalmente conosciuti come waifu. Rappresenta orgogliosamente la vena toscana del Bit.

1 commento

Comments are closed.