Cinque titoli dei giochi a meno di 20 euro che non potete perdervi (secondo Giovanni) – Agosto 2018

5 – A Hat in Time

Chi legge la mia rubrica da tempo probabilmente si aspettava un platform come sorpresa finale. Per la prima volta A Hat in Time viene scontato pesantemente e, per la prima volta, si rivela essere un ottimo acquisto. Un platform in tre dimensioni ispiratissimo come design dei cinque mondi di gioco, colmi di personaggi carismatici. Il gameplay sfrutta molti power-up legati ai cappelli che può indossare la protagonista e il gioco vi offre un backtracking davvero divertente.

Purtroppo dal punto di vista tecnico il titolo mostra alcune lacune (che gli sviluppatori avrebbero potuto evitare visto il successo della campagna su Kickstarter, dalla quale sono stati ricavati dei fondi dieci volte superiori rispetto alle richieste) e dal punto di vista della longevità forse si poteva offrire un paio d’ore in più, ma va considerato che si tratta di un titolo d’esordio scandinavo che lascia intravedere grande inventiva da parte degli sviluppatori. Ormai mi conoscete, no? Sosteniamoli!

Prezzo: 10,99 € (scontato del 61%)

Giovanni Paolini
Catalizzatore di flame sul web e drogato seriale di fantacalcio, Giovanni vede il videogioco come un'espressione artistica piuttosto che come un mero intrattenimento privo di contenuti significativi. Per questo motivo, ripudia il 90% dei AAA e si tuffa sfacciatamente nel mercato indipendente, rimanendone il più delle volte scottato seppur senza rimorsi. Amante della musica di qualità, delle narrazioni articolate e di design ispirati, si è tuttavia mostrato fin dall'adolescenza ossessivamente attratto dai personaggi femminili antropomorfi, mistici o animati, universalmente conosciuti come waifu. Rappresenta orgogliosamente la vena toscana del Bit.

1 commento

Comments are closed.