Cinque titoli dei giochi a meno di 20 euro che non potete perdervi (secondo Giovanni) – Gennaio 2018

4 – Digimon Story Cyber Sleuth – Digital Edition

Uscito questa settimana il capitolo parallelo Hacker’s Memory, vi consiglio questo titolo per due motivi.

Il primo consiste nel fatto che sono cresciuto con i digimon ed erano anni che aspettavo un videogioco sui digimon dove non dovevi addestrare escrementi parlanti, buggarti dentro treni o raccogliere 185 uova per avere Punimon. Il secondo è che si tratta di un JRPG con una vastità di Digimon allenabili immensa.

Trama che esplode solo nel finale, una grafica non all’altezza e uno stile di combattimento a turni forse un po’ fuori moda ma assolutamente godibile sono i punti deboli del titolo. Nei punti di forza ci sono una longevità senza confini, una modalità di addestramento, crescita e cattura dei digimon davvero coinvolgente e ben fatta, un livello di sfida adattabile ai vostri gusti e, soprattutto… I DIGIMON!

Prezzo: 13,29 € (scontato del 66%)

Giovanni Paolini
Catalizzatore di flame sul web e drogato seriale di fantacalcio, Giovanni vede il videogioco come un'espressione artistica piuttosto che come un mero intrattenimento privo di contenuti significativi. Per questo motivo, ripudia il 90% dei AAA e si tuffa sfacciatamente nel mercato indipendente, rimanendone il più delle volte scottato seppur senza rimorsi. Amante della musica di qualità, delle narrazioni articolate e di design ispirati, si è tuttavia mostrato fin dall'adolescenza ossessivamente attratto dai personaggi femminili antropomorfi, mistici o animati, universalmente conosciuti come waifu. Rappresenta orgogliosamente la vena toscana del Bit.