Cinque titoli dei giochi a meno di 20 euro che non potete perdervi (secondo Giovanni) – Maggio 2018

2 – Shadow of the Beast

Shadow of the Beast è il remake di un titolo uscito nel 1989 su Amiga che aveva appassionato molti utenti all’epoca per la brutalità del combattimento e il level design artisticamente di pregevole fattura.

Si tratta di un platform in 2D caratterizzato da un combat system molto semplice ma ben ottimizzato, basato prevalentemente sulle combo. La longevità è mediocre, ma il titolo ha un alto tasso di rigiocabilità. Inoltre sarà possibile giocare alla versione originale del 1989, un’esperienza che tutti dovrebbero quantomeno provare. Il passato non va rinnegato.

Consigliato a chi cerca un action in 2D affascinante e di una brutalità inaudita.

Prezzo: 3,99 € (scontato del 73%)

Giovanni Paolini
Catalizzatore di flame sul web e drogato seriale di fantacalcio, Giovanni vede il videogioco come un'espressione artistica piuttosto che come un mero intrattenimento privo di contenuti significativi. Per questo motivo, ripudia il 90% dei AAA e si tuffa sfacciatamente nel mercato indipendente, rimanendone il più delle volte scottato seppur senza rimorsi. Amante della musica di qualità, delle narrazioni articolate e di design ispirati, si è tuttavia mostrato fin dall'adolescenza ossessivamente attratto dai personaggi femminili antropomorfi, mistici o animati, universalmente conosciuti come waifu. Rappresenta orgogliosamente la vena toscana del Bit.