Cinque titoli dei giochi a meno di 5 euro che non potete perdervi (secondo Giovanni) – Febbraio 2018

1 – Crypt of the NecroDancer

Giusto per perdere quel poco di credibilità che mi è ancora rimasta, il primo consiglio è dedicato esclusivamente a una nicchia di videogiocatori: quelli hardcore.

Crypt of the NecroDancer è un roguelike con un elemento peculiare che lo rende unico nel suo genere: tutto ciò che accade nel gioco e le vostre azioni dovranno essere a tempo di musica. E che musica!

Una colonna sonora stupenda accompagnerà una carrellata di morti tipiche dei roguelike nei quali si staglia questa perla. Gli ambienti e i nemici sono molto caratterizzati e dovrete scontrarvi con una moltitudine di pattern che dovrete imparare a memoria. Come ho già scritto più volte, chi ha sfogliato calendari e scomodato santi per Dark Souls o Crash Bandicoot ne stia alla larga.

Prezzo: 4,99 € (scontato del 68%)

Giovanni Paolini
Catalizzatore di flame sul web e drogato seriale di fantacalcio, Giovanni vede il videogioco come un'espressione artistica piuttosto che come un mero intrattenimento privo di contenuti significativi. Per questo motivo, ripudia il 90% dei AAA e si tuffa sfacciatamente nel mercato indipendente, rimanendone il più delle volte scottato seppur senza rimorsi. Amante della musica di qualità, delle narrazioni articolate e di design ispirati, si è tuttavia mostrato fin dall'adolescenza ossessivamente attratto dai personaggi femminili antropomorfi, mistici o animati, universalmente conosciuti come waifu. Rappresenta orgogliosamente la vena toscana del Bit.

1 commento

Comments are closed.