Cinque titoli degli sconti di febbraio che non potete perdervi (secondo Giovanni)

3 – Transistor

Chi mi legge da tanto tempo immagino abbia capito che sono un grande estimatore di Supergiant Games. A fronte di ciò, anche in questo articolo non può mancare il mio tentativo di persuadervi a immergervi nei loro capolavori.

Molti di voi probabilmente posseggono già questo gioco, poiché fu inserito nella Instant Game Collection del febbraio di tre anni fa. Così come Bastion e il recentissimo Pyre, si tratta di un’avventura meravigliosa che vi trascina in un mondo irreale, popolato da strane creature e avvolto dalla distruzione e dal decadimento.

Un gameplay frizzante e customizzabile come pochi, una colonna sonora al top, una narrazione incalzante e un comparto artistico ispirato a livelli quasi inarrivabili lo rendono uno dei titoli di punta del mercato indipendente. A mio modesto parere, il miglior capitolo Supergiant, e nella top 10 degli indipendenti su PlayStation 4.

Prezzo: 6,99 € (scontato del 63%)

Giovanni Paolini
Catalizzatore di flame sul web e drogato seriale di fantacalcio, Giovanni vede il videogioco come un'espressione artistica piuttosto che come un mero intrattenimento privo di contenuti significativi. Per questo motivo, ripudia il 90% dei AAA e si tuffa sfacciatamente nel mercato indipendente, rimanendone il più delle volte scottato seppur senza rimorsi. Amante della musica di qualità, delle narrazioni articolate e di design ispirati, si è tuttavia mostrato fin dall'adolescenza ossessivamente attratto dai personaggi femminili antropomorfi, mistici o animati, universalmente conosciuti come waifu. Rappresenta orgogliosamente la vena toscana del Bit.