Cinque titoli degli sconti di febbraio che non potete perdervi (secondo Giovanni)

4 – Ruiner

Ruiner è un titolo che fra noi dello staff ha messo un po’ tutti d’accordo, e vi posso assicurare che non è cosa molto comune. Come mai è riuscito ad accontentare le richieste di tutti? Perché è un gioco fluido, impegnativo fino al punto giusto e quindi mai frustrante, con una discreta grafica, un combat system dinamico e molto divertente, e con una violenza portata all’eccesso ma senza essere mai gratuita o volgare.

E poi è di Devolver Digital, l’altra azienda che io “shippo” con Supergiant Games e che porto sull’altare dei miei sogni videoludici nascosti. Gioco immeritatamente poco conosciuto, anche perché vanta uno stile che può davvero piacere a tutti.

Prezzo: 9,99 € (scontato del 50%)

Giovanni Paolini
Catalizzatore di flame sul web e drogato seriale di fantacalcio, Giovanni vede il videogioco come un'espressione artistica piuttosto che come un mero intrattenimento privo di contenuti significativi. Per questo motivo, ripudia il 90% dei AAA e si tuffa sfacciatamente nel mercato indipendente, rimanendone il più delle volte scottato seppur senza rimorsi. Amante della musica di qualità, delle narrazioni articolate e di design ispirati, si è tuttavia mostrato fin dall'adolescenza ossessivamente attratto dai personaggi femminili antropomorfi, mistici o animati, universalmente conosciuti come waifu. Rappresenta orgogliosamente la vena toscana del Bit.