Cinque titoli dei PlayStation Presenta che non potete perdervi (secondo Giovanni)

3 – Shadow Warrior

Nell’era dei Duke Nukem e dei DOOM, Shadow Warrior si ritagliò uno spazio rilevante nel cuore dei videogiocatori, meritandosi un reboot su PlayStation 4 che ne esalta le qualità.

L’avventura di Lo Wang non brilla certo per qualità narrativa o varietà di gameplay, ma ciò che vuole trasmettere altro non è se non frenesia allo stato puro. Shadow Warrior è uno shooter in prima persona con tanto di lama bianca che fa della violenza splatter il marchio di fabbrica. Estremamente dinamico e violento, saprà anche mettervi a dura prova, considerato un livello di difficoltà non accessibile a tutti. Tutto questo viene condito da intervalli narrativi comicamente volgari e una colonna sonora di cui vi innamorerete assolutamente. Gioco non per tutti, sia per la difficoltà che per lo stile retrò, ma coloro che si sentono in grado di poterlo apprezzare non devono lasciarsi sfuggire quest’occasione.

Prezzo: 4,99 € (scontato del 75%)

Giovanni Paolini
Catalizzatore di flame sul web e drogato seriale di fantacalcio, Giovanni vede il videogioco come un'espressione artistica piuttosto che come un mero intrattenimento privo di contenuti significativi. Per questo motivo, ripudia il 90% dei AAA e si tuffa sfacciatamente nel mercato indipendente, rimanendone il più delle volte scottato seppur senza rimorsi. Amante della musica di qualità, delle narrazioni articolate e di design ispirati, si è tuttavia mostrato fin dall'adolescenza ossessivamente attratto dai personaggi femminili antropomorfi, mistici o animati, universalmente conosciuti come waifu. Rappresenta orgogliosamente la vena toscana del Bit.