Cinque titoli dei PlayStation Presenta che non potete perdervi (secondo Giovanni)

4 – Firewatch

Avventura estremamente particolare che sa regalare sequenze ed emozioni che pochi altri giochi riescono a trasmettere. Interpreterete un guardaboschi che, dall’alto della propria torre, dovrà salvaguardare la natura che lo circonda. Spiccatamente filosofico ed empatico, Firewatch vi prenderà per mano lasciandovi pochissima libertà di esplorazione e lasciandovi osservare cosa gli sviluppatori hanno concepito per voi.

Avventura breve ma intensa, narrazione di alto livello (raccontata attraverso un walkie talkie) e level design molto ispirato sono il biglietto da visita di un titolo che è consigliato ai videogiocatori un po’ più aperti a certi esperimenti; i conservatori e gli abbonati ai tripla A guardino altrove senza rimorsi.

Prezzo: 4,99 € (scontato del 75%)

Giovanni Paolini
Catalizzatore di flame sul web e drogato seriale di fantacalcio, Giovanni vede il videogioco come un'espressione artistica piuttosto che come un mero intrattenimento privo di contenuti significativi. Per questo motivo, ripudia il 90% dei AAA e si tuffa sfacciatamente nel mercato indipendente, rimanendone il più delle volte scottato seppur senza rimorsi. Amante della musica di qualità, delle narrazioni articolate e di design ispirati, si è tuttavia mostrato fin dall'adolescenza ossessivamente attratto dai personaggi femminili antropomorfi, mistici o animati, universalmente conosciuti come waifu. Rappresenta orgogliosamente la vena toscana del Bit.