Cinque titoli dei saldi di Pasqua che non potete perdervi (secondo Giovanni)

2 – The Evil Within 2

Un titolo ingiustamente poco acclamato dal pubblico all’uscita è sicuramente The Evil Within 2, un survival horror di tutto rispetto che riesce a miscelare una trama non certo originale ma dall’ottima scrittura, un sistema che strizza l’occhio all’open world (un po’ una moda degli ultimi due anni, bisogna ammetterlo) e una gestione dell’inventario molto ruolistica.

Il titolo si caratterizza soprattutto per lo spessore dei personaggi secondari e per gli antagonisti disseminati nell’avventura di Sebastian.

Per chi non conoscesse la saga (ma saranno in pochi), è consigliato anche il primo capitolo.
Sconsigliato invece alle persone sensibili a certe scene, The Evil Within vanta alcune fra le scene più crude e traumatiche del panorama videoludico commerciale.

Prezzo: 19,99 € (scontato del 71%)

Giovanni Paolini
Catalizzatore di flame sul web e drogato seriale di fantacalcio, Giovanni vede il videogioco come un'espressione artistica piuttosto che come un mero intrattenimento privo di contenuti significativi. Per questo motivo, ripudia il 90% dei AAA e si tuffa sfacciatamente nel mercato indipendente, rimanendone il più delle volte scottato seppur senza rimorsi. Amante della musica di qualità, delle narrazioni articolate e di design ispirati, si è tuttavia mostrato fin dall'adolescenza ossessivamente attratto dai personaggi femminili antropomorfi, mistici o animati, universalmente conosciuti come waifu. Rappresenta orgogliosamente la vena toscana del Bit.