Cinque titoli dei Saldi Estivi che non potete perdervi (secondo Giovanni) – Agosto 2018

1 – Nioh

Ciò che più si avvicina ai Souls di From Software, anche come qualità complessiva. Premetto che non sono un fan del genere, ma lungi da me l’essere ottuso e non rendermi conto che questo Nioh è un souls-like davvero con i fiocchi.

Ambientazione evocativa e un gameplay fluido e caratteristico. Spazza via un po’ di quell’anonimato che ormai sovrasta i Dark Souls e aggiunge molte meccaniche innovative, soprattutto nelle relazioni con gli NPC e nella gestione dell’equipaggiamento. Per saperne di più sul titolo vi rinvio alla recensione, aggiungendo che in questa carrellata di sconti estivi sono compresi anche tutti i DLC a prezzo dimezzato. Consigliato agli amanti dei Souls, sconsigliato a tutti gli altri, si tratta comunque di un’avventura in linea con il suo stile e che non si affaccia oltre.

Prezzo: 14,99 € (scontato del 62%)

Giovanni Paolini
Catalizzatore di flame sul web e drogato seriale di fantacalcio, Giovanni vede il videogioco come un'espressione artistica piuttosto che come un mero intrattenimento privo di contenuti significativi. Per questo motivo, ripudia il 90% dei AAA e si tuffa sfacciatamente nel mercato indipendente, rimanendone il più delle volte scottato seppur senza rimorsi. Amante della musica di qualità, delle narrazioni articolate e di design ispirati, si è tuttavia mostrato fin dall'adolescenza ossessivamente attratto dai personaggi femminili antropomorfi, mistici o animati, universalmente conosciuti come waifu. Rappresenta orgogliosamente la vena toscana del Bit.

1 commento

Comments are closed.