Cinque titoli delle offerte di luglio che non potete perdervi (secondo Giovanni) – Parte II

2 – The Silver Case HD

The Silver Case è una visual novel ambientata in un Giappone distopico e che alternerà fasi thriller a fasi horror, passando da pura fantascienza e azione. Il titolo è assolutamente fuori dalle righe e di difficile comprensione (e di conseguenza apprezzamento). La trama è tanto complessa quanto fuorviante, ma arriva a picchi di narrazione e genialità che raramente si vedono in un videogioco.

Colonna sonora di altissimo livello, così come i personaggi coinvolti nell’avventura, e fasi di investigazione che sono sì antiquate ma ben realizzate. Peccato, davvero, per la mancata localizzazione in italiano, che rende il titolo praticamente ingiocabile a chi non padroneggia la lingua d’oltremanica, essendo il lessico molto forbito e annacquato da uno slang invadente. Consigliato agli amanti dei romanzi e delle trame fuori di testa, per i quali questo capolavoro di Suda51 è un must assoluto. Sconsigliato a tutti gli altri.

Prezzo: 6,99 € (scontato del 76%)

Giovanni Paolini
Catalizzatore di flame sul web e drogato seriale di fantacalcio, Giovanni vede il videogioco come un'espressione artistica piuttosto che come un mero intrattenimento privo di contenuti significativi. Per questo motivo, ripudia il 90% dei AAA e si tuffa sfacciatamente nel mercato indipendente, rimanendone il più delle volte scottato seppur senza rimorsi. Amante della musica di qualità, delle narrazioni articolate e di design ispirati, si è tuttavia mostrato fin dall'adolescenza ossessivamente attratto dai personaggi femminili antropomorfi, mistici o animati, universalmente conosciuti come waifu. Rappresenta orgogliosamente la vena toscana del Bit.