Cinque titoli di A tutto Giappone che non potete perdervi (secondo Giovanni)

3 – Ni no Kuni II: Il Destino di un Regno

Poteva mancare un JRPG? Sequel di un gioco straordinario per quanto lacunoso, Ni No Kuni II è un JRPG vario e divertente, lungo e appagante da completare, con una trama lineare ma godibile e dei personaggi ben caratterizzati. Una quantità di mostri giocabili impressionante e un mondo di gioco disegnato alla perfezione completano il quadro dei must have per un appassionato di JRPG di qualità.

Level-5 adopera una sterzata tanto rischiosa quanto rispettabile. Consapevole dei numerosi difetti del primo capitolo (IA e sbilanciamento dei mostri su tutti), ha optato per un cambiamento radicale del gameplay e della struttura dei dungeon, aggiungendo nuove modalità come la gestione del regno. Il prodotto finale è forse meno affascinante del primo (anche perché si perde l’effetto sorpresa), ma in valore assoluto gli è probabilmente superiore. Brava Level-5, come mantenere alta una saga senza renderla una copia di sé stessa.

Per i collezionisti di edizioni retail, Ni No Kuni II è oggetto di pesanti sconti anche su Amazon. Nel caso voleste acquistarlo da lì, ricordate di cliccare sul banner dal nostro sito!

Prezzo: 19,99 € (scontato del 71%)

Giovanni Paolini
Catalizzatore di flame sul web e drogato seriale di fantacalcio, Giovanni vede il videogioco come un'espressione artistica piuttosto che come un mero intrattenimento privo di contenuti significativi. Per questo motivo, ripudia il 90% dei AAA e si tuffa sfacciatamente nel mercato indipendente, rimanendone il più delle volte scottato seppur senza rimorsi. Amante della musica di qualità, delle narrazioni articolate e di design ispirati, si è tuttavia mostrato fin dall'adolescenza ossessivamente attratto dai personaggi femminili antropomorfi, mistici o animati, universalmente conosciuti come waifu. Rappresenta orgogliosamente la vena toscana del Bit.