Cinque titoli degli sconti di Halloween che non potete perdervi (secondo Giovanni) – 2018

2 – Furi

Furi è stato uno dei migliori titoli indipendenti del 2016, arrivato probabilmente sui vostri scaffali digitali tramite il PlayStation Plus. Per chi non lo avesse ancora giocato o acquistato, Furi è un action in terza persona molto dinamico e tecnico, con molteplici boss battle peculiari e impegnative e degli NPC carismatici e iconici come pochi.

Il tutto si presenta con uno stile grafico affascinante contornato da una soundtrack fra le migliori viste in un action degli ultimi venti anni. Un titolo over the top sia a livello estetico che sotto il profilo del gameplay, che ha come unico difetto quello di non essere propriamente accessibile a tutti, soprattutto a livello di tempismo, cruciale in questo titolo. A incutere terrore, in questo titolo, è solamente il gameplay, a tratti talmente complesso da risultate spaventoso.

Prezzo: 4,99 € (scontato del 75%)

Giovanni Paolini
Catalizzatore di flame sul web e drogato seriale di fantacalcio, Giovanni vede il videogioco come un'espressione artistica piuttosto che come un mero intrattenimento privo di contenuti significativi. Per questo motivo, ripudia il 90% dei AAA e si tuffa sfacciatamente nel mercato indipendente, rimanendone il più delle volte scottato seppur senza rimorsi. Amante della musica di qualità, delle narrazioni articolate e di design ispirati, si è tuttavia mostrato fin dall'adolescenza ossessivamente attratto dai personaggi femminili antropomorfi, mistici o animati, universalmente conosciuti come waifu. Rappresenta orgogliosamente la vena toscana del Bit.