Cinque titoli per colmare il vuoto lasciato da Game of Thrones

Se lo scorso lunedì eravamo scossi dopo il finale della serie, ma comunque impegnati a criticarlo/difenderlo, questa mattina ci siamo risvegliati con un grosso vuoto; Game of Thrones è finito. Non potremo più improvvisarci sceneggiatori, giudicando il lavoro di D.B. Weiss e David Benioff, o inventare di sana pianta le più disparate teorie. Jon Snow, Daenerys, gli Stark, i Lannister, i Baratheon, l’esercito dei White Walkers, hanno tutti lasciato un segno indelebile sulla cultura pop moderna.

PlayStationBit vi suggerisce cinque videogiochi con i quali potrete rivivere, almeno in parte, esperienze simili a quelle viste nella serie (o lette nei libri). Tra fantasy, con draghi e magie di svariato tipo, intrighi fantapolitici, con alleanze e tradimenti inaspettati tra le casate di Westeros, e colpi di scena incredibili, Game of Thrones ha creato un mix esplosivo grazie al quale ha tenuto vivo l’interesse di milioni di spettatori per anni. Quali sono i titoli, per noi, capaci di proporre una formula altrettanto vincente?

Abbiamo evitato di citare serie videoludiche come quelle di Skyrim, The Witcher, Dragon Age, Dark Souls e La Terra di Mezzo, per cercare di non essere troppo scontati, ma parliamo comunque di titoli di grande spessore, capaci di immergervi in atmosfere fantasy molto vicine a quelle del Trono di Spade.

Gennaro Favatà
Detto anche Giovanni, dagli amici di Ubisoft. Newser, inviato, grafico e se sei fortunato lo trovi anche sul forum di PlayStationBit. Ama alla follia fumetti, cartoni animati, videogiochi e quanto di più colorato e nonsense ci sia, non disdegnando però generi più dark come l'horror e il noir. Inoltre, come ogni eroe che si rispetti, sa trattenere il fiato per dieci minuti.