Vi siete mai chiesti come accedere a PlayStation 3 e PlayStation Vita con verifica in due passaggi attiva?
Chi di voi ha ancora una fantastica PlayStation Vita alzi la mano. La piccolina di Sony si è dimostrata una console all’avanguardia, maltrattata da più parti ma sempre eccellente nella sua componentistica.
Se siete capitati qui è probabile abbiate anche una PlayStation 3. Non perdiamoci in altre chiacchiere, se avete bisogno di accedere ai vostri profili avendo la verifica in due passaggi attiva (cioè con SMS di verifica che siate veramente voi ad accedere) vi servirà una password alfanumerica unica. Ecco come fare da PlayStation App.
Prima di tutto avviate la PlayStation App, vi troverete questa schermata:
Premete su impostazioni, l’ingranaggio in alto a destra e vi si aprirà questa pagina:
Scorrete fino a trovare la voce “impostazioni privacy”, sotto PlayStation Network:
Vi verrà chiesto di inserire la password, in questa schermata:
A questo punto vi si aprirà una pagina Sony, in cui avrete diverse opzioni. Premete semplicemente le tre linee in alto a sinistra:
Una volta premute le tre linee del menù, avrete questa pagina:
Selezionate Sicurezza e andrete qui:
Scorrete fino a vedere “password di configurazione dispositivo”, quello che serve a noi. Selezionate la voce e andrete qui:
Siamo alla fine. Selezionate “genera nuova password” e inserite con estrema attenzione la combinazione alfanumerica, rispettando maiuscole e minuscole, nel vostro dispositivo. Avrete ora accesso al vostro account.
Ed ecco spiegato come accedere a PlayStation 3 e PlayStation Vita con verifica in due passaggi attiva. Buon gioco!