Ko-fi: riapre la raccolta di offerte per le spese di PlayStationBit. Basta un caffè

Sono ormai due anni che, oltre a sostenerci come community con visite, commenti e interazioni a guide, articoli e recensioni, ci permettete di mandare avanti PlayStationBit anche economicamente. Le raccolte fondi 2018 e 2019 sono state un successo, e ci hanno spinto a migliorare il nostro lavoro con tante nuove guide ai trofei, post e iniziative sui social network, news, recensioni e speciali, e a introdurre alcune novità, come i canali Instagram, Telegram e Twitch.

E’ quindi giunto il momento di lanciare nuovamente la nostra campagna Ko-fi. Come sempre, è presente sul sito il pulsante da premere che reindirizza alla nostra pagina dedicata, piattaforma sulla quale i creatori, di qualsiasi tipo, possono chiedere offerte per quello che sono soliti realizzare.

In una prospettiva di sostenibilità economica abbiamo deciso di adottare uno “stile Wikipedia” per coprire tutte le spese relative a hosting, dominio e quant’altro, sempre più ingenti considerato l’archivio sterminato di articoli e guide. Abbiamo scelto di affidarci a Ko-fi poiché permette una transizione diretta da donatore a destinatario, senza alcuna ritenuta, e allo stesso tempo offre una comoda barra di completamento per capire, sia da parte vostra che nostra, a che punto siamo arrivati. Per una massima trasparenza.

Inoltre non ci interessa mettervi le mani nel portafoglio una volta al mese, con qualche assurdo canone, in cambio di strampalate ricompense di cui fareste tranquillamente a meno. Per noi siete tutti uguali, e questo spirito lo abbiamo reso nostro anche grazie al democratico senso di competizione che sta alla base della caccia ai trofei. Il massimo lo diamo sempre, ogni secondo di ogni giorno, anche senza lo stimolo della paghetta di fine mese; le idee per continuare a tenere a galla PlayStationBit ci sforziamo di farcele venire come se fossimo nati ieri; quello che chiediamo è solo un aiuto per continuare a esistere. Uno per tutti, tutti per uno.

La cifra che è stata impostata è quella di cui necessitiamo per pagare i costi; ci preme solo continuare a esistere. La scadenza è fissata al 24 maggio 2020, dunque tra un paio di mesi; chiunque ci offrirà un caffè, vedrà il suo nome comparire, indelebilmente, nella nostra sezione Donatori.

Gennaro Favatà
Detto anche Giovanni, dagli amici di Ubisoft. Newser, inviato, grafico e se sei fortunato lo trovi anche sul forum di PlayStationBit. Ama alla follia fumetti, cartoni animati, videogiochi e quanto di più colorato e nonsense ci sia, non disdegnando però generi più dark come l'horror e il noir. Inoltre, come ogni eroe che si rispetti, sa trattenere il fiato per dieci minuti.

1 commento

Comments are closed.