ArticoliE3 2013 - Cosa dobbiamo aspettarci?

E3 2013 – Cosa dobbiamo aspettarci?

Salve lettori di Playstation Bit, sostanzialmente scrivo questo articolo perché l’hype dovuto all’imminente E3 sta davvero superando ogni limite. Come ben sapete, questo non è un E3 come gli altri: stiamo vivendo il cambio di una generazione di gaming e Sony e Microsoft si stanno dando battaglia per la supremazia sul mercato di console e videogiochi.
E noi? Ce ne staremo qui senza fare niente? Certo che no! Lo staff di Playstation Bit seguirà tutti gli appuntamenti relativi alle conferenze in diretta (per gli orari e i link delle varie stream vi rimando all’articolo del nostro Dario) e scriverà un articolo per ogni conferenza, sempre ovviamente in diretta (ci tenteremo, almeno).
Perciò restate con noi, perché non ci sarà niente di più esplosivo dell’E3 di quest’anno. Ma vediamolo nel dettaglio; cosa ci aspettiamo esattamente? Ecco le nostre previsioni:

  • Il 6 Giugno si comincia già alla grande; con ogni probabilità Konami ci riserverà qualche ottima sorpresa riguardante Metal Gear Solid V: The Phantom Pain e ovviamente ci parlerà del nuovo capitolo calcistico: PES 14.
  • Dopodiché vi consiglio vivamente di riposarvi, perché quella del 10 Giugno sarà una nottata molto lunga. Si comincia subito con Microsoft, che alle ore 18 ci investirà con trailer e (si spera) gameplay delle sue nuove IP pronte a sbarcare su XBox One. Nuovi dettagli su Call of Duty Ghosts sono certi, come probabilmente tutto ciò che riguarda quanto già visto nella conferenza del 21 Maggio.  Prepariamoci anche a Forza 5 e Quantum Break.
  • Solo due ore dopo la fine della presentazione di Microsoft, toccherà ad Electronic Arts parlarci dei suoi titoli di punta: stiamo parlando di una lista molto ben farcita, che va dall’attesissimo FIFA 14 a Battlefield 4, passando per tutti gli altri titoli meno attesi che comunque dovrebbero fare il loro bell’effetto. Tra questi ricordiamo Need for Speed Rivals, Dragon Age III: Inquisition, il nuovo Star Wars e forse un Mirror’s Edge 2.
  • A mezzanotte spaccata saremo pronti e attrezzati per l’arrivo di Ubisoft, che si preannuncia esplosivo come sempre: i titoli più attesi sono sicuramente Assassin’s Creed IV Black Flag e Watch Dogs, ma ricordiamo anche la presenza accertata di Splinter Cell: Blacklist, Just Dance 5,  South Park: The Stick of Truth e Rayman Legends.
  • Insomma, difficilmente rimarremo a bocca asciutta. Ma non manca forse qualcosa? Eh già, perché dalle 3 alle 5 toccherà proprio a Sony rivelare tutto ciò che ha tenuto in serbo per noi in questi mesi, a partire dalla stessa Playstation 4! Oltre a titoli come Diablo III e Destiny, sicuramente vedremo molto di ciò che riguarderà i giochi in esclusiva su PS3 e/o PS4, perciò Beyond: Two Souls del tanto amato/odiato David Cage (sperando che non torni a parlare di poligoni), The Witness, promettentissimo puzzle game dai creatori di Braid, i due giochi di guida Gran Turismo 6 e Drive Club. Se invece non vi accontentate e volete qualcosa di più esplosivo, basterà che aspettiate l’arrivo di Infamous: Second Son e i due titoli di Guerrilla Games: Killzone Mercenary per PS Vita e Killzone: Shadow Fall come esclusiva e titolo di lancio PS4.

Insomma, l’E3 ci riserverà sicuramente parecchie sorprese, e oltre ai giochi sopra elencati ne figureranno sicuramente molti altri, tra cui, speriamo, tante nuove IP. Alcuni titoli vanno comunque menzionati, e sono The Elder Scrolls Online, Thief, The Witcher 3, Deep Down, Saints Row IV, Final Fantasy XIV: A Realm Reborn, Batman: Arkham Origins.
Inoltre c’è da ricordare che alle ore 16 del giorno seguente, anche Nintendo farà la sua mossa. Auguro un buon E3 a tutti i lettori e vi ricordo di restare su Playstation Bit per tutte le notizie in tempo reale sulle varie conferenze!

e3-2013-logo_001

Articoli correlati