E3 2018, stasera si comincia! Giorni, orari e streaming ufficiali per tutte le conferenze

Il momento dell’anno più atteso dai videogiocatori di tutto il mondo sta finalmente per cominciare. Ci riferiamo, chiaramente, all’Electronic Entertainment Expo 2018 (per gli amici, E3 2018), in cui i maggiori publisher videoludici terranno conferenze, dal vivo o registrate, in cui lanciare le bombe che ci accompagneranno da qui ai prossimi mesi (o anni, nel caso di Square Enix).

Si comincia oggi, sabato 9 giugno, alle ore 20:00 con Electronic Arts, i cui titoli più attesi sono il nuovo Battlefield, Anthem e l’immancabile FIFA, con la possibilità di piacevoli sorprese (l’indie di turno non è mai mancato all’appello, vedi Unravel o Fe).

Seguirà, almeno per noi e per i nostri lettori più accaniti, una domenica tranquilla, considerato che per quel giorno è prevista solamente la conferenza Microsoft. Le coordinate da segnarvi, qualora foste multipiattaforma, sono allora il 10 giugno alle ore 22:00. Curiosità per come il colosso americano proverà a ribaltare le sorti di uno scontro con Sony perso ormai da un bel pezzo.

Guarda il video live di Xbox su www.twitch.tv

Il lunedì, invece, sarà molto affollato. L’11 giugno infatti saliranno sul palco Bethesda (3:30), Devolver (5:00), Square Enix (19:00) e infine Ubisoft (22:00); per tutti questi publisher è lecito aspettarsi un approfondimento dei titoli più attesi (Fallout 76, Kingdom Hearts 3 e Assassin’s Creed Odissey), con dichiarazione precise, sintetiche e mirate. Per Devolver, invece, si attende un… qualcosa di circa una ventina di minuti, carico d’ironia – non siamo ancora in grado di fornirvi lo streaming, ma potete fare riferimento al canale Twitch). A proposito, avete notato come ultimamente gli annunci avvengano prima e solo poi siano sviscerati? Finalmente sono arrivati al concetto che annunciare trenta titoli in una notte non è gran cosa dal punto di vista comunicativo…

Guarda il video live di Bethesda su www.twitch.tv

Guarda il video live di Square Enix su www.twitch.tv

Guarda il video live di Ubisoft su www.twitch.tv

Ciò che più attendiamo, però, è la conferenza Sony, visto che questa riguarda non solo i giochi e le migliori esclusive PlayStation 4, anche se già solo questo basterebbe, bensì tutto quello che PlayStation 4 si porta dietro a livello di periferiche, servizi e quant’altro (l’annuncio di PlayStation 5 è però da escludersi). L’appuntamento, in ogni caso, è fissato al 12 giugno, ore 3:00 del mattino. Per completezza, ma la cosa ci interessa meno per ovvie ragione, lo stesso giorno si terrà anche il PC Gaming Show (ore 0:00) e la conferenza Nintendo (ore 18:00), di cui in realtà parliamo piuttosto di frequente grazie alla nostra apertura ai dispositivi mobili.

Guarda il video live di PCGamer su www.twitch.tv

Guarda il video live di PlayStation su www.twitch.tv

Guarda il video live di Nintendo su www.twitch.tv

Dario Caprai
Non capisce niente di videogiochi ma, dal momento che non lo sa, continua a parlarne, imperterrito. Tanto è vero che il tempo preferisce passarlo a scrivere, a leggere, a vedere un film, a seguire e praticare sport, a inveire per il fantacalcio, a tenersi informato su tecnologia e comunicazione piuttosto che con un DualShock in mano. In tutto questo è, però, uno degli admin di PlayStationBit da tempo ormai immemorabile.

3 Commenti

Comments are closed.