Un agosto piuttosto caldo, stranamente, anche dal punto di vista videoludico, quello del 2016. A dispetto della normalità consueta, infatti, nei prossimi trenta giorni ne vedremo davvero delle belle, specie verso la fine del mese, tra viaggi spaziali infiniti, competizioni motoristiche estreme e universi cyberpunk alternativi. Allo stato attuale delle cose, sembra molto più calmo settembre, che non agosto, ma lo sapete, l’annuncio a sorpresa è dietro l’angolo…

Di seguito, preceduti da una legenda indicativa, trovate i nostri consigli per gli acquisti mensili almeno per ciò che concerne le console Sony viventi, ossia PlayStation 3, PlayStation 4 e PlayStation Vita, ma a questo link potete trovare l’elenco completo delle uscite, anche per i mesi futuri.

  • “Protagonista” è IL gioco che aspettiamo con maggiori aspettative;
  • “Da tenere sott’occhio” sono tutta una serie di videogiochi che non dovrebbero deludere le aspettative, e che aspettiamo con una certa impazienza;
  • I “Jolly” sono quei titoli, magari poco pubblicizzati, ma che potrebbero rivelarsi piccole gemme;
  • Le “Trashate” sono invece giochi che, speriamo di sbagliarci, ma potrebbero rivelarsi delle “cagate pazzesche” [cit.]: proprio per questo però potrebbero meritare l’acquisto, giusto per farsi quattro risate, anche per tutta una serie di ragioni sbagliate.

PROTAGONISTA: No Man’s Sky

DA TENERE SOTT’OCCHIO: Batman – The Telltale Series: Realm of Shadows, Tricky Towers, F1 2016, Deus Ex: Mankind Divided, Assetto Corsa, The King of Fighters XIV

JOLLY: ABZÛ, UNO, A.O.T Wings of Freedom

TRASHATE: GOD EATER Resurrection, GOD EATER 2 Rage Burst