Saremo sinceri. A dicembre eravamo quasi tentati di fare saltare il consueto appuntamento con questa rubrica, perché la situazione è proprio l’opposto di novembre, con uscite scarse e spesso pure di poco valore. Ma che volete farci, siamo instancabili e dunque anche in questa situazione abbiamo provato a darvi qualche dritta. Poi per gli auguri ci sentiremo un po’ più in là ma, intanto, buona consultazione.

Di seguito, preceduti da una legenda indicativa, trovate i nostri consigli per gli acquisti mensili per PlayStation 4, PlayStation VR e PlayStation Vita, ma a questo link potete trovare l’elenco completo delle uscite, anche per i mesi futuri.

  • “Protagonista” è IL gioco che aspettiamo con maggiori aspettative;
  • “Da tenere sott’occhio” sono tutta una serie di videogiochi che non dovrebbero deludere le aspettative, e che aspettiamo con una certa impazienza;
  • “Jolly” sono quei titoli, magari poco pubblicizzati, ma che potrebbero rivelarsi piccole gemme;
  • “Trashate” sono invece giochi che, speriamo di sbagliarci, ma potrebbero rivelarsi delle “cagate pazzesche” [cit.]: proprio per questo però potrebbero meritare l’acquisto, giusto per farsi quattro risate, anche per tutta una serie di ragioni sbagliate.

PROTAGONISTA: Ancestors: The Humankind Odyssey

DA TENERE SOTT’OCCHIO: Ashen

JOLLY: Blair Witch, Tools Up!, AVICII Invector

TRASHATE: Fishing: Barents Sea, Cardpocalypse, Wattam