Giochi in uscita Gennaio 2019 – PlayStation 4, PlayStation Vita, PlayStation VR

Prima di tutto: auguri di buon anno, anche se con qualche ora in anticipo. Avrete certamente altri pensieri per la testa, quest’oggi, al di là dei videogiochi. Ma noi comunque non vogliamo mancare il vostro appuntamento con voi giocatori e lettori di PlayStationBit, facendo il riepilogo di cosa accadrà durante i prossimi trenta giorni. I pezzi grossi, inutile a dirsi, sono due e in arrivo a fine mese, con Sora preferito a Leon come nostro “protagonista” per un soffio. Ma attenzione ai jolly e all’esperienza VR di Kingom Hearts. E ancora un augurio di felice 2019!

Di seguito, preceduti da una legenda indicativa, trovate i nostri consigli per gli acquisti mensili per PlayStation 3, PlayStation 4, PlayStation VR e PlayStation Vita, ma a questo link potete trovare l’elenco completo delle uscite, anche per i mesi futuri.

  • “Protagonista” è IL gioco che aspettiamo con maggiori aspettative;
  • “Da tenere sott’occhio” sono tutta una serie di videogiochi che non dovrebbero deludere le aspettative, e che aspettiamo con una certa impazienza;
  • “Jolly” sono quei titoli, magari poco pubblicizzati, ma che potrebbero rivelarsi piccole gemme;
  • “Trashate” sono invece giochi che, speriamo di sbagliarci, ma potrebbero rivelarsi delle “cagate pazzesche” [cit.]: proprio per questo però potrebbero meritare l’acquisto, giusto per farsi quattro risate, anche per tutta una serie di ragioni sbagliate.

PROTAGONISTA: Kingdom Hearts III

DA TENERE SOTT’OCCHIO: Onimusha: Warlords, Ace Combat 7: Skies Unknown, Resident Evil 2

JOLLY: The Grand Tour Game, Vane, YIIK: A Post-Modern RPG, Kingdom Hearts: VR Experience, Genesis Alpha One

TRASHATE: Senran Kagura Burst Re:Newal

Dario Caprai
Non capisce niente di videogiochi ma, dal momento che non lo sa, continua a parlarne, imperterrito. Tanto è vero che il tempo preferisce passarlo a scrivere, a leggere, a vedere un film, a seguire e praticare sport, a inveire per il fantacalcio, a tenersi informato su tecnologia e comunicazione piuttosto che con un DualShock in mano. In tutto questo è, però, uno degli admin di PlayStationBit da tempo ormai immemorabile.