Sembra, per alcuni versi finalmente, finito il periodo delle grandi uscite videoludiche, in cui una settimana dopo l’altra venivano lanciati dai publisher titoli imperdibili. Luglio, con a seguire agosto e settembre, segna una netta pausa in questo senso, anche se non tutti i mali vengono per nuocere, dato che avremo modo di eliminare arretrati sia in termini di recensioni che, chissà, di guide ai trofei. L’altra faccia della medaglia è che di titoli capaci di convogliare su di sé una grande attenzione mediatica non ce ne sono, con tutto il rispetto per il nuovo Star Ocean, almeno apparentemente, dato che, come avrete modo di vedere, cercando e ricercando non mancano interessanti uscite.
Di seguito, preceduti da una legenda indicativa, trovate i nostri consigli per gli acquisti mensili almeno per ciò che concerne le console Sony viventi, ossia PlayStation 3, PlayStation 4 e PlayStation Vita, ma a questo link potete trovare l’elenco completo delle uscite, anche per i mesi futuri.

  • “Protagonista” è IL gioco che aspettiamo con maggiori aspettative;
  • “Da tenere sott’occhio” sono tutta una serie di videogiochi che non dovrebbero deludere le aspettative, e che aspettiamo con una certa impazienza;
  • I “Jolly” sono quei titoli, magari poco pubblicizzati, ma che potrebbero rivelarsi piccole gemme;
  • Le “Trashate” sono invece giochi che, speriamo di sbagliarci, ma potrebbero rivelarsi delle “cagate pazzesche” [cit.]: proprio per questo però potrebbero meritare l’acquisto, giusto per farsi quattro risate, anche per tutta una serie di ragioni sbagliate.

PROTAGONISTA: Star Ocean V: Integrity and Faithlessness

DA TENERE SOTT’OCCHIO: The Banner Saga 2, Kill Strain, Carmageddon: Max Damage, Farenheit – Indigo Prophecy

JOLLY: 7 Days to Die , Furi , Ghostbusters ,  Mount & Blade – Warband , I Am Setsuna , Neverwinter

TRASHATE: Romance of the Three Kingdoms XIII , Mobile Suit Gundam Extreme VS-Force