Luglio 2018 è stato certamente uno dei mesi in cui abbiamo fatto maggiore fatica a scovare il nostro “protagonista”. Alla fine la scelta è ricaduta su The Banner Saga 3, che certamente sarà un titolo validissimo, ma altrettanto sicuramente a livello di hype non può rivaleggiare con i predecessori dei mesi precedenti (Vampyr, Detroit: Become Human e God of War, ad esempio). Poche anche le certezze, qualche probabile sorpresa in più e, a essere numerosi, sono solo i titoli di nicchia e/o per i giovanissimi. Insomma, l’estate è davvero alle porte. Anzi, é già iniziata.

Di seguito, preceduti da una legenda indicativa, trovate i nostri consigli per gli acquisti mensili almeno per ciò che concerne le console Sony viventi, ossia PlayStation 3, PlayStation 4 e PlayStation Vita, ma a questo link potete trovare l’elenco completo delle uscite, anche per i mesi futuri.

  • “Protagonista” è IL gioco che aspettiamo con maggiori aspettative;
  • “Da tenere sott’occhio” sono tutta una serie di videogiochi che non dovrebbero deludere le aspettative, e che aspettiamo con una certa impazienza;
  • “Jolly” sono quei titoli, magari poco pubblicizzati, ma che potrebbero rivelarsi piccole gemme;
  • “Trashate” sono invece giochi che, speriamo di sbagliarci, ma potrebbero rivelarsi delle “cagate pazzesche” [cit.]: proprio per questo però potrebbero meritare l’acquisto, giusto per farsi quattro risate, anche per tutta una serie di ragioni sbagliate.

PROTAGONISTA: The Banner Saga 3

DA TENERE SOTT’OCCHIO: Mothergunship, Sonic Mania Plus, Mega Man X Legacy Collection 1 e 2

JOLLY: Shining Resonance Refrain, The Spectrum Retreat, All-Star Fruit Racing, Earthfall, Remothered: Tormented Fathers

TRASHATE: Runbow, Hotel Transylvania 3: Mostri in Mare, Adventure Time: I Pirati dell’Enchiridion, Touhou Genso Wanderer Reloaded, The Persistence

1 COMMENTO

Comments are closed.