Novembre si preannuncia un mese di relativa calma, dopo ottobre. L’industria videoludica comincia a fermarsi, poco prima dello stallo completo di Natale. Non a caso il gioco più atteso è una collection rimasterizzata, anche se titoli noti ai più offriranno una solida base a cui i videogiocatori potranno appoggiarsi. A destare stupore, comunque, sono le numerose, potenziali sorprese. E finalmente l’autunno è arrivato, dopo l’anormale caldo che ci ha incalzato; tempo di rimanere a casa di fronte al televisore!

Di seguito, preceduti da una legenda indicativa, trovate i nostri consigli per gli acquisti mensili per PlayStation 3, PlayStation 4, PlayStation VR e PlayStation Vita, ma a questo link potete trovare l’elenco completo delle uscite, anche per i mesi futuri.

  • “Protagonista” è IL gioco che aspettiamo con maggiori aspettative;
  • “Da tenere sott’occhio” sono tutta una serie di videogiochi che non dovrebbero deludere le aspettative, e che aspettiamo con una certa impazienza;
  • “Jolly” sono quei titoli, magari poco pubblicizzati, ma che potrebbero rivelarsi piccole gemme;
  • “Trashate” sono invece giochi che, speriamo di sbagliarci, ma potrebbero rivelarsi delle “cagate pazzesche” [cit.]: proprio per questo però potrebbero meritare l’acquisto, giusto per farsi quattro risate, anche per tutta una serie di ragioni sbagliate.

PROTAGONISTA: Spyro Reignited Trilogy

DA TENERE SOTT’OCCHIO: Tetris EffectHitman 2Fallout 76Battlefield V, Darksiders III, Ride 3

JOLLY: The Quiet Man, Déraciné, GRIP: Combat Racing, Omen of Sorrow, The Forest, Taiko no Tatsujin: Drum Session!, 11-11: Memories Retold, Storm Boy: The Game, Asterix & Obelix XXL 2

TRASHATE: RPG Maker MV