Anche la quarta puntata del MegaContest si è conclusa, certamente la più ricca, vista la presenza di ben quattro vincitori. Ecco chi si è aggiudicato il premio questa settimana, per avere dato la risposta più simpatica alla domanda: “Criminalità e videogiochi. Qual è la prima cosa che vi viene in mente – meglio se trash, visto il tenore del titolo?”

Le risposte di seguito non hanno un ordine specifico, lo precisiamo!

VINCITORE – megamaxim

domanda a senso unico! SAINT ROW è il titolo più trash che mi viene in mente
i primi 2 erano semplici cloni scazzati di GTA, ma dal SR3 la svolta! la follia fatta videogioco.. tutto, dalla trama, la caratterizzazione dei personaggi, le missioni (correre nudo a molestare passanti ), per non parlare delle armi (penetratore e scoreggia in vaso ). poi c’è stato il dlc di natale su SR4 e sono riusciti a rendere trash anche le feste

voglio citare anche hotline miami, gioco dalla trama incomprensibile e terribilmente serio.. ma con una varietà di uccisioni splatterose e una musichetta 808 bit che ne fa un cult!

 

VINCITORE – sembrostrano

Forse andrò un po’ controcorrente, ma la prima cosa che mi viene in mente non è la criminalità nei videogiochi, ma i crimini generati da essi.

Non voglio fare un post simile al tipico servizio del telegiornale che addossa tutte le colpe a GTA, come se avesse inventato omicidi e rapine, ma mi riferisco a noi, alle nostre azioni quotidiane, a quando si chiude la vena e scatta l’ignoranza. Sì ragazzi, i videogiochi la violenza la generano veramente, e se non mi credete provate a leggere questa TOP 5 che ho preparato appositamente per questa occasione, tramite la mia personale esperienza:

Criminalità e videogiochi: le cause

5) IL GOL INFAME SUBITO A FIFA
Scatto sulla fascia esterna, passaggio rasoterra al centro, portiere che rimane immobile come fosse in coma e attaccante che la mette dentro praticamente con una scoreggia. Beato chi odia i giochi sportivi.

4) I TROFEI IMPOSSIBILI
Siamo solo al quarto posto, ma scommetto che tutti portano un brutto ricordo riguardo qualche trofeo. Mi basta ripensare alla modalità morte di Sound Shapes per cominciare a stare male, e non voglio raccontare l’esperienza “Flappy Goat” di Goat Simulator, che sicuramente il signor @cnmilano ricorda benissimo… Passiamo oltre.

3) GLI AMICI CHE FANNO CADERE IL TUO JOYPAD PER TERRA
Non aggiungo altro, basta il titolo. E no, non vi dirò dove ho nascosto i loro cadaveri.

2) I TROFEI BUGGATI
Molti siamo entrati nel bit per la ricca offerta di guide ai trofei, e proprio per questo penso che qui più di tutti ci sia un odio comune verso i trofei buggati. Fai tutto perfetto, lo rifai, lo riprovi, cronometri, segni tutto su carta, bestemmi, cancelli i dati, bestemmi, reinstalli il gioco, bestemmi. Niente, non si sblocca. Ti vengono in mente mille modi per uccidere, hai voglia di demolire la casa solo per seppellire per sempre la console, ma vi assicuro che c’è di peggio.

1) I SALVATAGGI PERSI
Immaginate di svegliarvi domattina: non avete più una casa, un lavoro, un titolo di studio, nessun amico, né un nome. Niente. Questo vuol dire perdere un salvataggio, un “non si sa cosa” che uccide il tuo personaggio, i tuoi progressi, le tue stats. Certo, si può ricominciare, ma le ore della tua vita, eh no, quelle non te le ridà indietro nessuno. E non meravigliatevi se il giorno dopo vi risvegliate in cella, accusati di aver compiuto una strage: avete la mia solidarietà.

 

Gli altri due vincitori sono annunciati nella pagina successiva, insieme alla nostra classifica ignorante aggiornata.