Non siamo soliti scrivere articoli per annunci di questo tipo, ma questa volta era veramente il caso. Prima di tutto vi ringraziamo ENORMEMENTE per l’entusiasmo dimostrato per quanto riguarda il volere fare parte dello staff. Ci avete risposto e scritto sul relativo post su Facebook, direttamente alla pagina o addirittura alla mail redazionale. Grazie, davvero; piano piano smaltiremo tutte le candidature, dunque abbiate solo un po’ di pazienza.

Non stiamo parlando di un progetto, non più, perché PlayStationBit esiste da tempo, è un punto di riferimento da anni per i cacciatori di trofei italiani e dunque questo termine sarebbe fuori luogo. Ma la volontà di migliorarci è in ogni caso tanta, e i sempre soddisfacenti numeri, in termini di traffico, in relazione agli altri siti di stampa videoludica specializzata, unico nostro termine di paragone, ci forniscono le giuste motivazioni.

Questa moderatamente lunga premessa non è gratuita. Vuole significare due cose, anzi tre. La prima è che dovremmo alzare, ancora una volta, il livello del servizio offerto: essendo più persone, potremmo (dovremmo) cavarcela meglio su più fronti. Non tradiremo l’essenza del sito per una manciata di like su Facebook in più, ci mancherebbe. Le guide ai trofei sempre prima di tutto. Ma, discutendo con le new entry potenziali, le prime indicazioni che sono emerse riguardano la possibilità concreta che PlayStationBit guadagni un ormai famigerato Social Media Coso Manager oltre ad una piccola sezione sul sito esplicitamente dedicata alla multimedialità, visto che musica, serie tv, libri, cinema e fumetti sembra vogliano attingere sempre più dal medium videoludico.

La seconda cosa, conseguenza della prima, è che dovremo darci una bella ri-organizzata interna, con l’organigramma destinato a cambiare per tenere d’occhio ogni parte di PlayStationBit. Ma questi sono fatti nostri, che poco vi toccano.

La terza cosa, più che “fatti nostri”, sono proprio “fatti miei”, nel senso che si è fatta ormai una certa (età) e mi ritrovo nel bel mezzo della fine del percorso universitario; sperando che quello che verrà dopo possa essere anche solo la metà soddisfacente e redditizio di quanto è stato “il prima”, questo l’augurio che mi faccio, potrebbe essere dunque venuto il tempo di dare maggiore spazio ai gggiovani e alle loro idee, per mantenere sempre “fresco” lo spirito del sito. Motivo per cui i nuovi arrivati, o altri componenti dello staff attuale, se all’altezza, avranno più spazio rispetto a quanto è stato fino ad ora (quindi, se qualcosa comincerà a marcire, saprete presto a chi dare la colpa).

L’intento di volere primeggiare (senza scadere nell’ansia) rispetto agli siti a tema videoludico sarà comunque qualcosa che, si spera, il sito avrà sempre, anche se verrà meno nel sottoscritto. Buona permanenza in quel di PlayStationBit, e rimanete con noi per vedere ciò che vi aspetta!