The Witcher 3: Wild Hunt. Naruto Shippuden Ultimate Ninja Storm 4. Saint Seiya Soldiers’ Soul. Project X Zone Brave New World. Questi sono i principali titoli di cui vi abbiamo parlato nella prima parte di questo enorme speciale. Quest’oggi, proseguiamo la nostra avventura alla scoperta di quel che Bandai Namco Entertainment ha riservato per i giocatori di tutto il mondo in ottica 2015 e, probabilmente, inizio 2016. Oltre a sporadiche apparizioni di Godzilla (data di uscita 17 luglio, esclusiva PlayStation 3 e 4), Tales of Zestiria (previsto per un ancora generico 2015 in esclusiva PlayStation 3, e per la prima volta con il doppio parlato inglese e giapponese), Rise of Incarnates per STEAM e Roller Coaster TYCOON World per PC, sono stati ben quattro i titoli da noi testati, analizzati minuziosamente di seguito. Buona lettura e visione!

Manga al potere

Come ribadito, Bandai Namco è prima di tutto un’azienda nipponica, dunque l’occhio di riguardo agli appassionati di manga e anime è, praticamente, dovuto. Ecco dunque che tra i titoli giocabili al Level Up 2015 era presente One Piece Pirate Warriors 3, ad esempio.
Appartenente al genere Action, più nello specifico a quello Musou, il titolo proprio per quest’ultima particolarità non poteva non essere sviluppato da Koei Tecmo Games, rappresentati all’evento da Hisashi Koinuma, Executive Game Director. In arrivo su tutte le console Sony ad agosto, dunque PlayStation 3, PlayStation 3 e PlayStation Vita, e pure su Steam, il titolo può vantare una solida modalità cooperativa, sia offline che online. Inoltre, per la prima volta sarà affrontabile tutta la storia di One Piece, dal villaggio Foosha a Dressrosa: questo ha contribuito al fatto di potere allargare notevolmente il roster, introducendo personaggi del tutto inediti come Sabo, Don Quijote Do Flamingo – noto anche come Joker -, Fujitora e molti altri. Non mancheranno poi gli scontri più epici ed illustri, come quelli ambientati a Marineford, Punk Hazard e l’isola degli uomini pesce. Prova alla mano il titolo porta ovviamente in eredità tutti i “problemi” tipici del genere Musou, che, ancora non si sa bene come, in Giappone spopola largamente. Prima di ogni altra cosa è impossibile non sottolineare una certa monotonia di fondo: vogliamo comunque continuare a sperare che affrontare il gioco con un amico e la varietà delle mosse applicabili ad ogni personaggio presente nel gioco, vista la licenza One Piece, possa migliorare sensibilmente la situazione rispetto agli altri titoli di questo genere. Last but not least, c’è poi la Doflamingo Edition, senza dubbio una chicca per i fan.

Proseguendo su questa linea, abbiamo avuto modo di provare anche J-Stars Victory VS+, titolo in arrivo in Occidente in esclusiva assoluta per le console Sony, dunque PlayStation 3, PlayStation 4 e PlayStation Vita. Il picchiaduro nasce come celebrazione del 45° anniversario della rivista Shonen JUMP e del 20° della rivista V JUMP, e rappreentare in persona gli sviluppatori c’era Koji Nakajima, Game Producer di BANDAI NAMCO Entertainment. Le licenze che faranno gola ai fan sono le più celebri, ossia quelle di Dragon Ball Z, Naruto e One Piece, ma non ne mancheranno anche di maggiormente ricercate. Per la prima volta dunque, un titolo che unisce le licenze JUMP supera i confini del Giappone, e lo farà con un roster incredibile e una grafica nitida, visto che per la prima volta un gioco della serie arriverà sull’attuale generazione di console, come del resto il titolo precedentemente trattato. DualShock 4 in mano, in realtà, probabilmente J-Stars è il titolo che meno ci ha convinto, tra quelli giocabili: certo, la concorrenza era spietata, ma gli scontri 2vs2, con tanto di personaggio a supporto, non si sono rivelati esaltanti come promesso, anzi, erano piuttosto scialbi e monotoni. Anche il character design per tentare di uniformare tutti i personaggi ad un solo stile grafico non ci è parso dei più azzeccati, certo è che comunque gli “otaku” che stanno leggendo queste righe impazziranno di fronte alla possibilità di usare tutti questi personaggi di mondi differenti in un solo titolo, con tanto di parco mosse dedicato per ognuno di essi. La data da segnare sul calendario, annunciata proprio al Level Up, è il 26 giugno 2015, intanto godetevi questo nuovo trailer!

1 commento

Comments are closed.