ArticoliLo staff di PlayStationBit vi augura un 2021 di riscatto e serenità

Lo staff di PlayStationBit vi augura un 2021 di riscatto e serenità

Lo avevamo anticipato quando vi abbiamo fatto gli auguri di Natale. Saremmo presto arrivati al punto di fare il bilancio (banalotto) su questo 2020, che sarà sempre ricordato come l’anno del Covid-19. E’ stato un anno surreale, che si è portato via tante vite e che ha provocato danni economici incalcolabili. Che ha condizionato, forse per sempre, il nostro modo di vivere.

Come le guerre, però, non tutti i mali vengono (solo) per nuocere. In poco tempo, anche e soprattutto in Italia, abbiamo fatto un notevole passo avanti in termini di digitalizzazione. Roba che ci sarebbero voluti anni, in una situazione standard. Allo stesso tempo, della pandemia ne ha giovato l’ambiente, con la incredibile (visto il trend) riduzione della quantità di CO2 emessa annualmente. PlayStationBit è però un sito web a tema strettamente videoludico, dunque, nonostante sia un punto decisamente meno importante di altri, non possiamo non fare cenno al fatto che, con tutto questo tempo passato in casa, anche i videogiochi abbiano assunto un ruolo ancor più di primo piano rispetto a quello che già avevano nel vivere quotidiano di ciascuno di noi.

I benefici sono caduti, a pioggia, su tutto il baraccone, compreso su chi, di videogiochi, ne parla (leggi anche: noi). Non fraintendete: avremmo preferito rimanere sui nostri standard di traffico senza che si verificasse alcuna pandemia. Ci mancherebbe. Però, facendo i conti di fine anno, ci ha fatto molto piacere notare la crescita di più del 45% degli utenti che hanno fatto visita a PlayStationBit. Se non esiste la fortuna, ma al massimo il momento in cui il talento incontra l’occasione, ecco che siamo ancora più felici di notare come la “nuova” linea editoriale di PlayStationBit abbia dato i suoi frutti.

Nuova linea editoriale contraddistinta da tre punti chiave: qualità a discapito della quantità, se necessario; contenuti orientati non su chi scrive, ma su chi legge; nuovi modi di raggiungervi. Non entriamo maggiormente nel dettaglio perché, beh, non è che la Coca-Cola vada a dire in giro quale sia il suo ingrediente segreto. Però ci tenevamo a ringraziarvi per tutte le volte che ci avete scelto. Grazie davvero.

Ma torniamo a noi. PlayStationBit, come a Natale, si prende una pausa (tranne sul forum, che non si ferma mai). Per quanto particolare, oggi è un giorno di festa che vi auguriamo di godervi e di passare con i vostri cari. Un abbraccio più sentito a tutti coloro che, per qualsiasi motivo, non se la passano troppo bene. Dubitiamo che il termine di un ciclo astronomico, come è quello del calendario solare, possa essere sintomo di un cambio repentino di tendenza sul pianeta Terra, ma a volte un po’ di superstizione non può che fare bene e comunque i fatti ci dicono che la strada intrapresa sia quella giusta.

Tranne Nostradamus. Nostradamus ha predetto che il 2021, oltre al solito bundle di terremoti e asteroidi, ci porterà… gli zombi. La notizia buona è che i videogiocatori dovrebbero essere un po’ più preparati rispetto a tante altre categorie, no? 🙂

Auguri di buon 2021 capodanno PlayStationBit

Articoli correlati

Dario Caprai
Non capisce niente di videogiochi ma, dal momento che non lo sa, continua a parlarne, imperterrito. Tanto è vero che il tempo preferisce passarlo a scrivere, a leggere, a vedere un film, a seguire e praticare sport, a inveire per il fantacalcio, a tenersi informato su tecnologia e comunicazione piuttosto che con un DualShock in mano. In tutto questo è, però, uno degli admin di PlayStationBit da tempo ormai immemorabile.