Milan Games Week 2017: quello che ci aspetta

Sono state introdotte, infine, le prime novità di Milan Games Week 2017 a 141 giorni (oggi 140) dal via ufficiale della kermesse promossa da AESVI e organizzata da Campus Fandango Club. Una manifestazione che, giunta alla sua settima edizione, si prepara ad accogliere l’ambizioso numero di 150.000 visitatori, questo l’obiettivo prefissato. Quanto segue è del tutto provvisorio, nel senso che molte altre iniziative verranno annunciate, poco per volta, nella marcia di avvicinamento a Milan Games Week.

La scelta del trasferimento nel polo di Fiera Milano Rho risponde alla volontà di offrire spazi più ampi e contenuti che consentano di vivere un’esperienza sempre più coinvolgente ma anche personalizzata per i diversi target di riferimento in un’area di oltre 35.000 metri quadri (padiglioni 8 e 12) – si vocifera, però, che il numero di padiglioni possa addirittura corrispondere a tre.

La manifestazione continuerà a sviluppare i contenuti che l’hanno resa forte in questi anni: dalle anteprime e novità di prodotto ai tornei più appassionanti, dalle sfilate cosplay ai guru del mondo dei videogiochi, dagli youtuber ai sempre più numerosi studi di sviluppo di videogiochi italiani, dallo spazio dedicato ai più piccoli al retrogaming per più nostalgici. Oltre all’ormai immancabile appuntamento con il palinsesto del Fuori Milan Games Week che animerà la città con eventi di taglio artistico e culturale per un’intera settimana.

Accanto a tutto questo, tra le novità di quest’anno anche tante nuove iniziative per le famiglie che potranno divertirsi con attività pensate per loro! Tra queste ad esempio:

  • Torneo genitori e figli: “Papà, mamma portatemi alla Milan Games Week!”. Un torneo aperto a tutti e a cui parteciperanno anche sportivi e vip del mondo dello spettacolo per rendere la sfida ancora più emozionante!
  • Coding lab: “Il videogioco lo crei tu!”. Laboratori di coding, in cui grandi e piccoli potranno collaborare alla creazione di un vero e proprio videogioco con cui giocare alla fine del percorso.
  • Le mani in pasta: “I videogiochi non sono mai stati così gustosi!”. Laboratori di cucina e cake design a tema videoludico pensati per adulti e bambini chiamati a unire la passione per i videogiochi a quella per il cibo.

GameStop torna a essere il partner retail

GameStop, inoltre, sarà partner retail della settima edizione di Milan Games Week.

Con un’area di vendita di 1.500 mq, lo store offrirà la migliore gamma di prodotti per soddisfare davvero tutti i palati.

Un vero e proprio plotone di addetti alle vendite accoglierà i gamer italiani con una schiera di 30 casse, mai vista fino ad oggi, per permettere a tutti di fare i propri acquisti agevolmente e in tempi rapidi per poi godersi a pieno la manifestazione.

La potenza della partnership tra GameStop e Milan Games Week non si espliciterà solo nei giorni dell’evento, ma farà scintille fin da subito attraverso un crescendo di attività che coinvolgeranno il pubblico nel corso di tutta l’estate.

Già a partire dal mese di giugno tutti gli store GameStop saranno punti di vendita dei biglietti di Milan Games Week che verranno proposti sia da soli che in pacchetti vantaggiosi abbinati ad altri prodotti e servizi.

Radio105, una piacevole conferma

Dopo il grande successo dello scorso anno, Radio105 rinnova la propria presenza in Milan Games Week: sarà infatti Radio Ufficiale della manifestazione.

Si legge in quest’ottica la scelta dell’emittente di dare vita a un vero e proprio programma per il mondo gaming esports, “105 WAG”, condotto da Daniele Battaglia. E sarà proprio “105 WAG”, in onda a partire dal 14 maggio sulle frequenze della radio (la domenica dalle 13.00 alle 14.00), a costituire il principale contenitore di approfondimento per Milan Games Week nelle settimane che precederanno l’evento, con contest e anticipazioni esclusive per gli ascoltatori della radio.

Radio 105, infatti, accompagnerà Milan Games Week con un percorso di comunicazione crossmediale che coinvolgerà canali social e online. Su 105.net verranno messi in palio accrediti speciali per accedere alla manifestazione.

Il palco centrale della manifestazione, quest’anno ancora più grande e attraente, sarà il luogo perfetto per il pubblico per incontrare le webstar più amate e gli artisti, dj e ospiti di Radio 105. Durante i 3 giorni di manifestazione inoltre Radio 105 trasmetterà in diretta da Fiera Milano Rho con i suoi talent, da Daniele Battaglia a Gli Autogol a Bryan, Valeria e Moko.

Continui aggiornamenti e novità sull’evento sul sito www.milangamesweek.it.