Home ConsoleNews PS4Tutti i numeri di PS4: House ringrazia e la console gode di...

Tutti i numeri di PS4: House ringrazia e la console gode di una nuova feature!

Questo articolo piacerà agli amanti dei numeri e delle statistiche ma soprattutto a voi, amanti e fan PlayStation, che popolate il nostro sito! Vorremmo, infatti, riassumervi ed esporvi tutti i numeri che hanno caratterizzato il lancio della nuova console Sony, l’ormai mitica PlayStation 4, tra i quali non mancano qualche curiosità e sorpresa di cui il colosso nipponico non può che vantersene e festeggiare.

PlayStation 4 ha polverizzato ogni record! Leggere per credere!
PlayStation 4 ha polverizzato ogni record! Leggere per credere!

Partiamo col dire che Sony ha dichiarato in data 1° dicembre di aver venduto ben 2,1 milioni di PlayStation 4. Solo 1 milione negli Stati Uniti, il restante milione in tutt’Europa. La PS4 sarà disponibile, invece, in Giappone solo dal prossimo febbraio.
Ma i veri record sono stati registrati nel Regno Unito, guarda caso proprio uno dei paesi in cui Sony puntava di più per far decollare le vendite della nuova console. Nelle prime 48 ore, infatti, PS4 è stata venduta per 250.000 volte, con Xbox One fermo a 150.000 console piazzate nello stesso lasso di tempo. Ma forse questo dato non fa rendere bene conto dell’enormità dei numeri che abbiamo di fronte. Vi faccio un altro esempio: vi basta sapere che PS4, nel Regno Unito, in sole 48 ore ha venduto più unità che il Wii U ha fatto registrare in un anno intero? Non vi basta ancora? Allora vi faccio un altro esempio: da ben 8 anni, con ben 185.000 pezzi venduti al day one e nei giorni subito successivi, PSP era la console più venduta nei primi giorni del lancio nel Regno Unito. Bene, sempre con le sue 250.000 unità piazzate, PS4 ha polverizzato anche questo record, diventando così la console più venduta al lancio nel Regno Unito! Il lancio di PS4, insomma, è stato sicuramente il più importante di tutta la storia PlayStation!

This is for the Players!
This is for the Players!

Ma, si sa, Sony non si è mai adagiata sugli allori e già pensa al futuro, promettendo, infatti, di essere già al lavoro per poter rendere disponibili quante più console possibili durante il periodo natalizio e definendosi ottimista sulle possibilità di vendere entro il mese di marzo 2014 ben 5 milioni di unità di PlayStation 4.
Intanto, Sony Computer Entertainment Europe ha dichiarato di aver introdotto una nuova feature per la console: chiamata “What’s New” (avranno copiato da PlayStation Bit? In fondo si sa che House e Yoshida sono due dei nostri utenti più attivi…) permetterà di vedere cosa stanno facendo i nostri amici ed interagire con loro in maniera semplice, rapida ed intuitiva. E nuove features sono in arrivo!
Per chiudere in bellezza, vi lasciamo alle recenti dichiarazioni di Andrew House, presidente di Sony Computer Entertaiment, rilasciate sul PlayStation Blog: “In quello che si preannuncia come un anno storico per i gamer, sono felicissimo di condividere un importantissimo risultato con voi. Il lancio di PS4 avvenuto in Nord America il 15 novembre è stato il lancio PlayStation più grande della storia: più di un milione di giocatori hanno acquistato PS4 in sole 24 ore. Nel momento in cui scrivo, PS4 è arrivata in 32 paesi, tra cui Europa e America Latina, e sono orgoglioso di annunciare che sono state vendute 2.1 milioni di PS4.
Si tratta di un record impressionante per la nostra compagnia e per il nostro settore, record che non sarebbe stato raggiunto senza di voi. Voglio ringraziare personalmente tutti i fan PlayStation, nuovi e di vecchia data, per la fiducia che avete riposto in noi. La parte migliore: il viaggio di PS4 è appena iniziato. In aggiunta all’incredibile line-up di lancio di PS4, che ha visto tra le sue fila giochi sviluppati dai migliori sviluppatori del mondo, continueremo ad aggiungere nuove funzionalità e servizi all’offerta di PS4 nei mesi e negli anni a venire.
Al centro dell’evoluzione delle possibilità offerte da PS4 rimarrà il nostro impegno nei confronti dei gamer nel fornire costantemente intrattenimento innovativo. Crediamo che il videogioco rappresenti il culmine della maestria nell’ambito di tutto ciò che è entertainment e lavoreremo senza tregua per far si che PlayStation rimanga sempre il best place to play.
Grazie per la vostra passione e il vostro supporto – non avremmo potuto fare tutto questo senza di voi”.

Sony aveva ragione: la pazienza, paga!
Sony aveva ragione: la pazienza, paga!

Articoli correlati