ArticoliNuove cuffie Turtle Beach: alla Gamescom le abbiamo provate! - Speciale

Nuove cuffie Turtle Beach: alla Gamescom le abbiamo provate! – Speciale

turtle-beach-003

Mentre la componente grafica dei videogiochi continua a progredire verso destini ancora inesplorati, quella audio è ormai da tempo a livelli d’eccellenza, non solo per la capacità  di veri e propri artisti di comporre musiche e effetti sonori, ma anche per la capacità dei programmatori di inserirli al meglio nel gameplay. Si rivela, dunque, sempre più necessario un setting ottimale che sappia restituire il feeling corretto e tutte le sfumature impresse nel codice. Quando però non si può usufruire di un sistema classico e si deve ricorrere a delle cuffie, ecco entrare in gioco i nomi più rinomati a darsi battaglia sulla qualità e l’usabilità.

Call-of-Duty-Ghosts-cuffie-Shadow-turtle-beach-001

L’azienda al momento leader in questo capo e costantemente sulle labbra (oltre che sulle orecchie ovviamente) dei videogiocatori, è Turtle Beach che durante la Gamescom ha presentato tre nuovi modelli sviluppati in collaborazione con Infinty Ward, per celebrare l’uscita di Call of Duty Ghosts. Stiamo parlando delle Shadow, che delle tre prendono il ruolo di entry level ma si posizionano già in una fascia qualitativa molto alta a confronto con le cuffie medie con suono stereo potenziato e cavo, le Spectre che sono un restyle in chiave Call of Duty: Ghosts delle SEVEN, e che aggiungono al modello precedente la presenza del microfono, ed infine le Phantom, vere e proprie top di gamma con effetto Dolby Surround e collegamento senza fili dual-band che fa in modo che non ci sia alcun tipo di interferenza.

Call-of-Duty-Ghosts-cuffie-Spectre-turtle-beach-001

Tutte queste saranno compatibili con PlayStation 3 (e presumibilmente anche per la 4) e saranno disponibili in contemporanea con l’uscita di Call of Duty Ghosts. Per poter mettere le mani direttamente su tutta la vasta linea di Turtle Beach e scegliere quale è quella più adatta alle vostre esigenze, verso fine anno verranno allestiti in tutti i GameStop delle postazioni di prova.
Intanto possiamo già essere molto concreti e “dare i numeri”, rivelandovi i prezzi, dal più basso al più alto, dei tre diversi modelli di cui prima: il primo modello, denominato Shadow, sarà vostro al prezzo di 99 dollari, il modello intermedio a quello di 149 dollari, mentre se siete eredi di Beethoven, Vivaldi, Mozart e pure di Superman, per via del super udito, potrete fare vostre le Phantom, vendute a 299 dollari.
Roba per intenditori, oppure per chi considera il sonoro una parte imprescindibile del Videogioco con la “v” maiuscola. Giustamente, aggiungerei anche.

Call-of-Duty-Ghosts-cuffie-Phantom-turtle-beach-001

Articoli correlati

2 Commenti

  1. […] Turtle Beach e Bigben Interactive saranno tra i protagonisti della prossima edizione di Lucca Comics & Games, che si svolgerà dal 31 Ottobre al 3 Novembre presso la cittadina toscana. Azienda leader nel settore dell’audio per videogiocare, Turtle Beach si presenta con un’area espositiva (Padiglione Carducci, Area Games) in cui sarà possibile provare le sue nuove cuffie per giochi dotate della più recente tecnologia audio, legate alle collaborazioni di livello internazionale con Activision e Microsoft. I modelli esposti saranno acquistabili nell’area commerciale Bigben Interactive, adiacente allo stand Turtle Beach, in cui sarà possibile comprare anche tutta la linea di accessori dell’azienda francese. […]

Comments are closed.