RubrichePlatini da barPlatini da Bar - Estate con PlayStation 5

Platini da Bar – Estate con PlayStation 5

Ci siamo, è arrivata l’estate. Come dite, tra grandinate e temporali non sembra proprio? Beh, noi di PlayStationBit siamo in piena clima vacanziero e abbiamo deciso di riaprire il nostro bar dei trofei per farvi gustare qualche trofeo di Platino sotto al sole e far abbronzare anche la vostra bacheca digitale. Se non avete ancora deciso a cosa giocare durante le vostre ferie oppure prima che ricomincino le scuole, siamo qua per aiutarvi! Vi proponiamo la bellezza di tre Platini, ottenibili però solo se siete riusciti a fare vostra una PlayStation 5. E ricordate che se non ci siete ancora riusciti, potete sfruttare i nostri consigli.

Mojito sulla spiaggia – Ratchet & Clank: Rift Apart

Apriamo la nostra rassegna estiva con quella che da molti è stata definita la prima, vera killer app di PlayStation 5. Con Ratchet & Clank: Rift Apart i ragazzi di Insominac Games hanno sfornato un altro capolavoro che questa volta vanta qualche novità rispetto al passato e un terzo protagonista.

Non cambia invece la difficoltà della lista trofei: proprio come nei precedenti episodi ottenere il Platino sarà una vera e propria passeggiata. Nessuna necessità di multirun e nessun selettore di difficoltà: come bere un drink freddo in riva al mare.

Guida ai trofei: Ratchet & Clank Rift Apart

racthet e clank rift apart

Impepata di cozze – Returnal

Se alle lunghe passeggiate sulla spiaggia coccolati dal rumore delle onde preferite i ricchi buffet degli hotel oppure i menu dei ristoranti più quotati su TripAdvisor, allora vi consigliamo l’eccellente Returnal, il cui Platino è più difficile da digerire del quinto bis di lasagne (perché ho fatto l’All Inclusive e lo sfrutto).

Completare il gioco sarà già un’impresa, senza contare la necessità di trovare una serie di collezionabili: digerire tutte le sfide del titolo di Housemarque potrebbe richiedere ben più di un effervescente Brioschi…

Guida ai trofei: Returnal

returnal

Cioccolatino sul cuscino – Astro’s Playroom

Come ogni vacanza che si rispetti, anche quella con i trofei di PlayStationBit non può che concludersi con un buon cioccolatino. Tra i tanti già presenti su PlayStation 5 abbiamo scelto il divertente Astro’s Playroom.

Molti l’hanno definita una tech demo della nuova generazione di console, ma in realtà il titolo di Japan Studio è una piccola perla piena di riferimenti al mondo Sony. Il Platino del gioco, inoltre, è semplicissimo e sbloccabile in una manciata di ore, perfetto per salutare le vacanze e tornare alla routine.

Guida ai trofei: Astro’s Playroom

Astro’s Playroom

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.