Giacomo – Prototype

“Cioè, cioè… Adesso dovrei disegnare il pene?”

Dopo aver capito che non si poteva votare il porno di Sara Tommasi, il nostro Giacomo ha deciso di scegliere il caro vecchio Prototype, che racconta le vicende del povero e deforme Alex Mercer alle prese con fastidiose escrescenze, una difficoltà cronica a relazionarsi con il prossimo ed un Platino lungo e tortuoso, dedicato solo ai cacciatori più abili.

Guida ai trofei di Prototype

platini_da_bar_prototype

Nicola – God of War 3

“Vendetta, il boccone più dolce che sia mai stato cucinato all’inferno.”

Se cercate sangue, morte, distruzione, sesso ed un protagonista che non le manda a dire nemmeno a Zeus, allora dovete sicuramente giocare God of War. La saga di Santa Monica ha fatto impazzire il nostro Nicola, che purtroppo non sta più giocando da due anni in quanto ha malmenato il suo datore di lavoro reo, a suo dire, di avergli sottratto le sue Spade del Caos.

Guida ai trofei di God of War 3

platini_da_bar_godofwar

Stefano – The Witcher 3: Wild Hunt

“Dichiaro lo stato di banalità naturale.”

Il pluripremiato titolo creato dai ragazzi di CD Projket RED non poteva non essere in lista. La scelta in realtà è stata fatta perchè, come in God of War, si vedono un bel po’ di tette che appagano sempre l’occhio e soprattutto perchè se no lo Strigo ci avrebbe eliminati tutti come bestie. Inutile dire che prima di arrivare al Platino si diventerà vecchi, ma alla fine il bello è anche quello.

Guida ai trofei di The Witcher 3

platini_da_bar_thewitcher

Ivan – Child of Light

“L’amor che move il sole e l’altre stelle”

Uno dei titoli più raffinati visti su PlayStation 4 (e su Vita, per i pochi che l’hanno comprata), Child of Light non poteva non stregare qualcuno dello staff, nello specifico il nostro Ivan, che in poco più di 12 ore ha detronizzato la Regina Nera e rimesso al loro posto la Luna, il Sole e le Stelle. Iniziatelo solo se non avete paura di innamorarvi (in senso metaforico, mica che scattano le manette) della giovane Aurora.

Guida ai trofei di Child of Light

platini_da_bar_childoflight

Massimo – Mass Effect

“Nello spazio, nessuno può sentirti urlare.”

Ha dimostrato entusiasmo come se stessimo facendo l’elezione di “Miss Maglietta Bagnata”, il nostro Massimo, che ha puntato sull’usato sicuro, ossia il buon vecchio primo capitolo della saga di Mass Effect riproposto in uno scintillante cofanetto anche su PlayStation 3. Le avventure di Shepard ed un finale che ha fatto incazzare più gente di quello di Lost sono solo due dei motivi per giocare questo capolavoro.

Guida ai trofei di Mass Effect

platini_da_bar_masseffect