Platini da bar – Una rubrica per ubriachi di trofei #14

Rum & Coca – Platino difficile

Call of Duty: Black Ops III

Ci sono solo tre cose sicure nella vita: la morte, le tasse e un nuovo capitolo di Call of Duty a novembre. Quella lanciata da Activision è infatti una tradizione che va di pari passo con la pubblicazione dei titoli sportivi a cadenza annuale e che permette a milioni di utenti di prendere parte a una cruenta guerra virtuale.

Black Ops III è un titolo non proprio freschissimo ma che può regalare ancora ore e ore di divertimento grazie all’ormai inflazionatissima modalità zombi, che ci permetterà di passare ben più di qualche ora in spensierata compagnia dei nostri amici combattendo i morti viventi.

La vera impresa sarà ottenere il Platino del titolo, reso terribilmente complicato dalla richiesta di sbloccare tutte le decorazioni online oltre alle classiche coppe per il completamento della campagna a difficoltà massima, dove anche le flatulenze troppo violente uccideranno, e una catasta di trofei di miscellanea.

Mettete in conto almeno un centinaio di ore per sbloccare tutti i trofei di questo elenco, dedicato solo a coloro che si sentono pronti a scendere in battaglia con il coltello tra i denti.

Difficoltà: 8/10
Tempo stimato: 100-150 ore circa
Guida PSBit: Guida ai trofei di Call of Duty: Black Ops III

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.