Da anni noi dello staff di PlayStationBit vi offriamo il servizio più completo in Italia di guide ai trofei, nonostante gli obsoleti forum, per soddisfare la sete di conoscenza di tutti quei cacciatori che vogliono sempre più aumentare le coppe presenti nella loro bacheca virtuale per dimostrare agli amici di essere i migliori e per vantarsi con la donzella di turno di avere da lungo tempo superato quota cento Platini (perché diciamolo, è così che si fa colpo).

Ecco quindi per tutti voi il quindicesimo volume di Platini da bar – Una rubrica per ubriachi di trofei, pronta a proporvi tre fantastici Platini: uno facile facile per i novizi o per chi cerca di incrementare in maniera rapida il suo punteggio, uno difficile per i temerari della caccia che sono stufi di puntare in basso ma vogliono dimostrare le proprie qualità, e infine uno legato a un titolo che vi consigliamo di giocare, non tanto per il Platino in sé quanto per la storia che c’è dietro, perché ne vale veramente la pena. Più puntuali delle allergie primaverili, più attesi dell’uovo pasquale, ecco a voi i Platini da bar!

Analcolico dolce – Platino facile

Crossing Souls

Dura la vita dei trentenni, che rimpiangono un passato fatto dei fasti degli anni ’80, con musica e film di altissimo livello (è proprio questo il decennio in cui sono nati i cinepanettoni, infatti NdD). Fortunatamente a riportarci indietro nel tempo ci stanno pensando in molti, come ad esempio il supremo Spielberg con il suo Ready Player One, Netflix con Stranger Things ma soprattutto Fourattic con il suo interessante Crossing Souls.

Titolo divertente e relativamente semplice in cui un gruppo di ragazzi dovrà risolvere il mistero legato a una pietra rosa, Crossing Souls vanta oltre alla trama accattivante e a un gameplay molto vario anche un elenco trofei con un Platino di facilissimo ottenimento con un paio di accortezze e un occhio ai collezionabili.

Qualche trofeo mancabile a cui fare attenzione, numerosissime citazioni e una buona dose di divertimento per un elenco che potrà essere completato in una quindicina di ore o poco più e vi riporterà alla mente ben più di un ricordo felice.

Difficoltà: 2/10
Tempo stimato: 10-15 ore circa
Guida PSBit: Guida ai trofei di Crossing Souls