Platini da bar – Una rubrica per ubriachi di trofei #15

L’Oste consiglia – Platino intrigante

Just Cause 3

Se vi siete ritrovati misteriosamente nella vostra raccolta Just Cause 3, allora probabilmente siete iscritti al servizio PlayStation Plus e avete ottenuto il titolo come omaggio nell’agosto del 2017 senza però mai scaricarlo.

Il fatto che abbiate annuito alle prime tre righe di questo capitolo significa solo una cosa. Non avete ancora giocato l’opera di Avalanche Studios e vi siete persi un gran bel gioco, fatto di irriverenza, rampini e di un Rico Rodriguez che parla italiano (cosa rara di questi tempi) e ci farà davvero divertire.

Tante ore di gioco per arrivare a un Platino non esageratamente complicato, che vi porterà a esplorare il grande arcipelago di Medici, situato nel Mediterraneo e comandato dal tirannico dittatore Sebastiano Di Ravello.

Molti i collezionabili da trovare, ma con un un’ottantina di ore circa su queste verdeggianti isole potrete aggiungere questo Platino alla vostra bacheca.

Difficoltà: 5/10
Tempo stimato: 70-80 ore circa
Guida PSBit: Guida ai trofei di Just Cause 3

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.