Da anni noi dello staff di PlayStationBit vi offriamo il servizio più completo in Italia di guide ai trofei, nonostante gli obsoleti forum, per soddisfare la sete di conoscenza di tutti quei cacciatori che vogliono sempre più aumentare le coppe presenti nella loro bacheca virtuale per dimostrare agli amici di essere i migliori e per vantarsi con la donzella di turno di avere da lungo tempo superato quota cento Platini (perché diciamolo, è così che si fa colpo).

Ecco quindi per tutti voi il sedicesimo volume di Platini da bar – Una rubrica per ubriachi di trofei, pronta a proporvi tre fantastici Platini: uno facile facile per i novizi o per chi cerca di incrementare in maniera rapida il suo punteggio, uno difficile per i temerari della caccia che sono stufi di puntare in basso ma vogliono dimostrare le proprie qualità, e infine uno legato a un titolo che vi consigliamo di giocare, non tanto per il Platino in sé quanto per la storia che c’è dietro, perché ne vale veramente la pena. Più puntuali della fine delle scuole, più amati delle spiagge di Riccione, ecco a voi i Platini da bar!

Analcolico dolce – Platino facile

Far Cry 5

Giunta ormai al quinto capitolo, la saga di Far Cry si è radicata nel cuore degli appassionati e propone di volta in volta personaggi decisamente caratteristici (soprattutto i malvagi di turno). Far Cry 5, di cui ci parla il nostro Jury, ci porta nella ridente Hope County, in Montana, dove la lotta al predicatore Joseph Seed sarà ricca di emozioni e soprattutto di trofei.

Varie e molto divertenti sono le coppe da sbloccare, come ad esempio quelle che vi richiederanno di uccidere un bufalo a mani nude o di diventare dei provetti pescatori, tutte richieste però relativamente semplici da portare a termine. Con grande sorpresa di molti, infatti, ottenere il Platino di questo Tripla A richiederà una ventina di ore e pochissimi sforzi, soprattutto considerato che la storia scorrerà in maniera decisamente piacevole. Un bell’inizio per chi vuole ampliare la propria bacheca divertendosi.

Difficoltà: 2/10
Tempo stimato: 20 ore circa
Guida PSBit: Guida ai trofei di Far Cry 5