Platini da bar – Una rubrica per ubriachi di trofei #17

Rum & Coca – Platino difficile

Paladins

Nel mondo dei videogiochi capita ormai sempre più spesso che, sull’onda lunga del successo di un particolare titolo, altre case produttrici facciano uscire dei cloni per tentare di aggiudicarsi una fetta del mercato. Proprio come sta accadendo attualmente per le popolarissime battle royale, anche l’acclamatissimo Overwatch a suo tempo venne affiancato da un titolo free-to-play giudicato appunto una copia del titolo Blizzard. Stiamo parlando, se non si fosse capito, di Paladins, interessante sparatutto in prima persona sviluppato da Hi-Rez Studios e sbarcato su PlayStation 4, sempre in forma gratuita, dopo un rodaggio su PC.

L’arrivo su console Sony ha permesso al team di mantenere la struttura multiplayer, in cui si sfidano un massimo di cinque giocatori per squadra, e di aggiungere gli immancabili trofei con la sorpresa di un succulento Platino. Spari ed esplosioni non vi abbaglino, però, perché per riuscire a ottenere la massima ricompensa sarà necessario diventare veri e propri paladini, portando personaggi a livello massimo e farmando uccisioni: un’impresa per cacciatori tosti.

Difficoltà: 8/10
Tempo stimato: 100+ ore circa
Guida PSBit: Guida ai trofei di Paladins

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.