Platini da bar – Una rubrica per ubriachi di trofei #17

L’Oste consiglia – Platino intrigante

Amnesia: Collection

Reso famoso dal noto youtuber Pewdipie, Amnesia è un titolo horror targato Frictional Games che, dopo aver spopolato su PC anche grazie ai bizzarri video diffusi dal ragazzo svedese, è arrivato anche su console Sony. Amnesia: Collection raccoglie tutto quando visto su PC offrendo, oltre che svariate ore di divertimento, anche un elenco trofei che ci porterà a completare, oltre al gioco base, anche The Dark Descent e A Machine for Pigs.

Il totale di soli ventidue trofei non deve però trarre in inganno. Arrivare infatti al Platino, come testimoniato anche dal nostro buonGennaro, ci chiederà fino a cinquanta ore di paura e fatica, senza contare la richiesta di completamento di una buona dose di azioni in-game. Se non avete paura dei mostri, del buio e dei finali multipli, però, troverete in Amnesia: Collection un titolo validissimo in grado di farvi divertire e spaventare per svariate ore.

Difficoltà: 5/10
Tempo stimato: 30-50 ore circa
Guida PSBit: Guida ai trofei di Amnesia: Collection

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.