Platini da bar – Una rubrica per ubriachi di trofei #20

Rum & Coca – Platino difficile

Ace Combat 7: Skies Unknown

Se pensiamo ad aerei e videogiochi, la serie che non può non venire in mente è sicuramente quella di Ace Combat (precedentemente chiamata Air Combat), che accompagna gli appassionati fin dai tempi della prima PlayStation. Dopo alcuni capitoli sottotono, Bandai Namco e i ragazzi di Project Aces hanno ripreso in mano saldamente la cloche e fatto atterrare su PlayStation 4 un titolo davvero degno di nota, ossia Ace Combat 7: Skies Unknown.

Degna di nota è però anche la difficoltà della lista trofei proposta dal team, che chiederà ai giocatori di diventare dei piloti provetti, ottenendo il massimo dei voti alla massima difficoltà e spremendo ogni goccia di carburante dagli aerei. Se siete in vena di caccia grossa, comunque, la nostra guida è qui per aiutarvi ad abbattere questo Platino.

Difficoltà: 8/10
Tempo stimato: 50-100 ore circa
Guida PSBit: Guida ai trofei di Ace Combat 7: Skies Unknown

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.