Platini da bar – Una rubrica per ubriachi di trofei #20

L’Oste consiglia – Platino intrigante

Owlboy

Pubblicato su PC nel 2016, Owlboy è il classico titolo che non poteva non arrivare su PlayStation 4 e che non può mancare nella raccolta di qualsiasi amante dei platform vecchio stile, con quel tocco di Super Mario e quel pizzico di innovazione. Le meccaniche semplici ma mai banali rendono l’avventura del protagonista, un ragazzo-gufo di nome Otus, davvero ricca e godibile, senza contare che, lungo la strada, sarà possibile sbloccare una serie di trofei relativamente semplici e arrivare a un succulento Platino.

La presenza di 2.800 monete collezionabili (sì, avete capito bene) e di un paio di coppe mancabili non compromettono una sfida tutto sommato abbordabile, soprattutto se sfrutterete la nostra completissima guida ai trofei fresca di realizzazione.

Difficoltà: 5/10
Tempo stimato: 15-20 ore circa
Guida PSBit: Guida ai trofei di Owlboy

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.