RubricheBit AwardsPlayStation Bit Awards 2014: è tempo di votazioni!

PlayStation Bit Awards 2014: è tempo di votazioni!

PSN_PSBA14

Da anni il PlayStation Store è un’ottima fonte per trovare e giocare veri e propri gioielli, come potrete notare anche dalle nostre recensioni, spesso portatrici del fatidico 9, massimo dei voti che troverete su PlayStation Bit. Decine di studi di sviluppo, ormai, pubblicano esclusivamente in versione digitale i propri titoli ed ancora più spesso essi vengono distribuiti a prezzi davvero minimi, grazie anche ai continui sconti che si possono trovare. Ecco, dunque, una rassegna dei migliori giochi del 2014 che non potrete trovare in nessun modo in versione retail!

Transistor_PSBA14

Dopo aver esordito con l’ottimo Bastion, confermarsi per i ragazzi di Supergiant Games non sarà stato affatto semplice. Eppure pare ci siano riusciti! Transistor è un titolo intrigante ed appassionante, un gioco di ruolo che terrà il giocatore incollato allo schermo fino alla fine grazie ad una storia appassionante, personaggi carismatici ed un sistema di gioco a metà tra GdR e strategico. Transistor è, in sintesi, la dimostrazione che, a volte, una scommessa può diventare anche una vera e propria consacrazione definitiva.
Guida ai Trofei

ValiantHearts_PSBA14

Come già detto con Child of Light, Ubisoft non è solo Assassin’s Creed e Far Cry ma anche fonte di piccoli esperimenti spesso vincenti. Valiant Hearts è un gioco ambientato durante la Prima Guerra Mondiale dove non saranno i proiettili a farla da protagonista ma le vicende di una serie di personaggi che, in pochi istanti, vedranno stravolte le proprie vite. Il tutto si traduce in un’emozionante avventura grafica, impreziosito dalla bellezza del già precedentemente descritto UbiArt Framework.

IsaacRebirth_PSBA14

L’autore di Super Meat Boy lanciò su Steam The Binding of Isaac. Nel 2014 Nicalis ha preso questo originale titolo è portato su PlayStation 4 e PlayStation Vita in una versione chiamata per l’occasione Rebirth con tutti i miglioramenti del caso, facendo uscire letteralmente fuori di testa moltissimi giocatori come il nostro Stefano, il quale, come potrete notare dalla recensione, non ha adorato il titolo… di più!
Recensione

StickItToTheMan_PSBA14

Da Stefano che ha adorato l’avventura ispirata di Nicalis al nostro caporedattore Dario che, invece, è rimasto a dir poco affascinato dalle stranezze presenti in Stick It To The Man (a tal punto da spingerlo a scrivere anche una guida ai trofei impeccabile!). Il titolo, sicuramente originale e provocatorio, al pari del precedente, si è meritato il massimo dei voti che si vedono su questi lidi. C’è bisogno d’altro per farlo entrare in nomination?
RecensioneGuida ai Trofei

Oddworld_PSBA14

Se questa non è la prima nomination per Oddworld: New ‘n’ Tasty un motivo c’è: i ragazzi di Just Add Water hanno dato nuovo lustro alle avventure dell’irriverente Abe rinnovando il gameplay ma comunque con rispetto per il titolo originale in modo da accontentare i neofiti ed i fan di vecchia data. Imprescindibile!
Recensione

DLC_PSBA14

La pratica dei DLC è, si sa, sempre più diffusa nel mondo videoludico. Amati e odiati, questi contenuti aggiuntivi si sono spesso rivelati delle vere e proprie “ladrate” da parte delle software house. Altre volte però (e, aggiungiamo, per fortuna) non è stato così: alcuni DLC si sono rivelati imprescindibili per ampliare le qualità del proprio titolo di appartenenza, dimostrazione di vera e propria bravura da parte degli sviluppatori nel consentire a milioni di giocatori di riprendere in mano il proprio videogame preferito per alcune ore di gioco inedite!

BadBlood_PSBA14

Secondo molti la parte migliore di Watch_Dogs è stato proprio il suo DLC, Bad Blood, incentrato sulla storia di T-Bone, personaggio molto più carismatico dell’anonimo Aiden, e che porta in scena anche un’interessante modalità cooperativa per due giocatori. Per una volta, possiamo dirlo, Ubisoft non ha pensato solo a truffare i propri fan, sfornando un’espansione degna di questo nome!
Recensione

FirstLight_PSBA14
Al pari di Bad Blood, anche in First Light, DLC disponibile anche in versione stand-alone di inFamous: Second Son, assistiamo ad un cambio di protagonista con Fetch ed i suoi poteri a farla da padrone. Se avete amato il titolo originale e la protagonista Conduit in questione, quest’espansione non vi avrà certamente deluso, meritandosi probabilmente il vostro voto!
RecensioneGuida ai Trofei

BurialAtSea_PSBA14

Bioshock Infinite è stato uno dei migliori giochi del 2013 (come testimoniato anche dalla nostra recensione) ed i suoi due DLC non sono da meno. Abbandonati i luminosi scenari di Columbia si torna nelle profondità di Rapture per l’ultimo vero lavoro di Irrattional Games ed il mitico Ken Levine che completa le avventure della misteriosa Elizabeth.
Guida ai Trofei

Cold_Heart_PSBA14

Il prequel dei primi due capitoli della saga dedicata al Cavaliere Oscuro, Batman: Arkham Origins, è stato protagonista di uno dei DLC migliori dell’anno. Cold, Cold Heart si incentra su uno dei peggiori nemici di Batman, Mister Freeze, e consente ai milioni di fan del Giustiziere di Gotham di impegnare ulteriormente il proprio tempo in attesa di Batman: Arkham Knight con un DLC di elevata qualità!
RecensioneGuida ai Trofei

TheLostCrowns_PSBA14

From Software, anche in termini di DLC, è da anni una garanzia di qualità e il proprio titolo di punta del 2014 non è stato da meno. I cosiddetti “DLC delle Corone” di Dark Souls II sono delle vere e proprie dimostrazioni di abilità da parte degli sviluppatori nell’espandere l’universo di gioco e tutte la “lore” ad esso connesso in maniera maestosa, con livelli e scenari che vanno ad incastrarsi l’uno nell’altro più vicini a quelli del primo titolo e caratterizzati dalla elevata difficoltà che caratterizza da sempre la saga in modo da accontentare i gusti di tutti i giocatori.
Recensione (Crown of the Sunken King)Recensione (Crown of the Old Iron King)Recensione (Crown of the Ivory King)

LeftBehind_PSBA14

The Last of Us è stato vincitore di tantissimi premi l’anno scorso, risultando uno dei migliori titoli di sempre. Il suo DLC non è da meno, presentando come fattore comune con molti altri nominati in questa categoria il “cambio di prospettiva” visto che il giocatore impersonerà i panni di Ellie, scoprendo piccoli e grandi segreti della ragazzina prima del suo incontro con Joel.
Guida ai Trofei

Articoli correlati

18 Commenti

  1. Ringrazio l’autore per i complimenti sulla grafica, sperando vi piaccia. Poi ovviamente, mi congratulo con Gian Marco Orlando per l’incredibile lavoro svolto, è stato un piacere collaborare con te, come sempre!

    GDR – Dark Souls 2
    FPS – Far Cry 4
    Action – Unity
    Racing – Driveclub
    Sportivo – WWE 2K15
    Picchiaduro – Jojo
    Platform – Oddworld New’n’Tasty
    PSN – Oddworld New’n’Tasty
    DLC – Lost Crown
    Portatile – Murasaki
    Next Gen- Unity
    Esclusiva – The Last of Us Remastered
    Remastered – GTA V
    Plus – Miami Hotline
    Indie – Stick it to the man
    Protagonista maschile – Castellanos
    Protagonista femminile – Abigail
    Colonna Sonora – FF Lightning Returns
    Sceneggiatura – Dark Souls 2
    Trailer – Metal Gear Solid V
    I più attesi – Batman
    Sorpresa – The Evil Within
    Delusione – Thief
    GOTY – The Evil Within

  2. GDR: child of light
    FPS: wolfenstein the new order
    ACTION: shadow of mordor
    RACING: motogp 14
    SPORTIVO: fifa 15
    PIACCHIADURO: ultra street fighter iv
    PLATFORM: lego batman 3
    GIOCO PSN: valiant hearts
    DLC: cold, cold heart
    PORTATILE: murasaki baby
    NEXT-GEN: shadow of mordor
    ESCLUSIVA: the last of us remastered
    REMASTERED: grand theft auto V
    PLUS: stick it to the man
    INDIE: stick it to the man
    PROTAGONISTA MASCHILE: talion
    FEMMINILE: aurora
    COLONNA SONORA: child of light
    SCENEGGIATURA: assassin’s creed unity
    TRAILER: metal gear solid v
    PIù ATTESO: batman arkham knight
    SORPRESA: shadow of mordor
    DELUSIONE: thief
    GOTY: shadow of mordor

  3. GDR: Dark Souls 2
    FPS: Borderlands The Pre Sequel
    Action: Shadow Of Mordor
    Racing: The Crew
    Sportivo: NBA 2k15
    Picchiaduro: Soul Calibur: Lost Swords
    Platform: Little Big Planet 3
    Gioco PSN: Valiant Hearts
    DLC: Burial At Sea (Ep2)
    Portatile: Soul Sacrifice Delta
    Next-Gen: Shadow Of Mordor
    Esclusiva: Infamous Second Son
    Remastered: Sleeping Dogs
    Plus: Bioshock Infinite
    Indie: Stick It To The Man
    Protagonista Maschile: Talion
    Protagonista Femminile: Lighting
    Colonna Sonora: Final Fantasy XIII: Lighting Returns
    Sceneggiatura: Dark Souls 2
    Trailer: Dead Island 2
    Più atteso: Bloodborne
    Sorpresa: Shadow Of Mordor
    Delusione: Thief
    GOTY: Far Cry 4

  4. GDR: Dragon Age Inquisition
    FPS: Far Cry 4
    ACTION: shadow of mordor
    RACING: the crew
    SPORTIVO: fifa 15
    PIACCHIADURO: naruto ultimate ninja storm
    PLATFORM: lego batman 3
    GIOCO PSN: Oddworld: New ‘n’ Tasty
    DLC: burial at sea
    PORTATILE: Disgaea 4
    NEXT-GEN: shadow of mordor
    ESCLUSIVA: the last of us remastered
    REMASTERED: Final Fantasy X/X-2 HD Remaster
    PLUS: Bioshock Infinite
    INDIE: Teslagrad
    PROTAGONISTA MASCHILE: Shay Patrick Cormac
    FEMMINILE: abigail
    COLONNA SONORA: child of light
    SCENEGGIATURA: dragon age inquisition
    TRAILER: Assassin’s Creed Unity
    PIù ATTESO: batman arkham knight
    SORPRESA: shadow of mordor
    DELUSIONE: Watch_Dogs
    GOTY: dragon age inquisition :Q_

  5. Questa è la mia lista. Mi aspettavo qualche titolo in più nella sezione “ESCLUSIVA” ma va bene lo stesso.

    GDR => DRAGON AGE INQUISITION

    FPS => CALL OF DUTY ADVANCED WARFIRE

    ACTION => SHADOW OF MORDOR

    RACING => DRIVECLUB

    SPORTIVO => FIFA 15

    PICCHIADURO => ULTRA STREET FIGHTER IV

    PLATFORM => LITTLE BIG PLANET 3

    GIOCO PSN => ODDWORLD NEW’N’TASTY

    DLC => INFAMOUS: FIRST LIGHT

    PORTATILE => TALES OF HEART R

    NEXT-GEN => INFAMOUS: SECOND SON

    ESCLUSIVA => THE LAST OF US REMASTERED

    REMASTERED => FINAL FANTASY X/X-2 HD REMASTER

    PLUS – INSTANT COLLECTION => INJUSTICE

    INDIE => OUTLAST

    PROTAGONISTA MASCHILE => TALION

    PROTAGONISTA FEMMINILE => LIGHTNING

    COLONNA SONORA => FINAL FANTASY XIII – LIGHTNING RETURNS

    SCENEGGIATURA => DRAGON AGE INQUISITION

    I TRAILER => SILENT HILLS

    I PIU’ ATTESI => BLOODBORNE

    LA SORPRESA => PES 15

    LA DELUSIONE => WATCH DOGS

    GOTY => DRAGON AGE INQUISITION

  6. GDR: Dark Souls 2
    FPS: Wolfenstein The New Order
    ACTION: MGS Ground Zeroes
    RACING: Driveclub
    SPORTIVO: NBA 2K15
    PICCHIADURO: JoJo’s Bizarre Adventure All-Star Battle
    PLATFORM: Oddworld New’n Tasty
    GIOCO PSN: The Binding Of Isaac Rebirth
    DLC: TLOU Left Behind
    PORTATILE: Disgaea 4
    NEXT-GEN: Shadow Of Mordor
    ESCLUSIVA: TLOU Remastered
    REMASTERED: Diablo 3 Ultimate Evil Edition
    PLUS: Hotline Miami
    INDIE: Teslagrad
    PROTAGONISTA MASCHILE: Sebastian Castellanos
    PROTAGONISTA FEMMINILE: Clementine
    COLONNA SONORA: Child Of Light
    SCENEGGIATURA: Alien Isolation
    TRAILER: MGS V
    PIU’ ATTESO: MGS V
    SORPRESA: Shadow of Mordor
    DELUSIONE: Thief
    GOTY: The Evil Within

  7. GDR: Dark Souls 2
    FPS: Wolfenstein the New Order
    ACTION: Shadow of Mordor
    RACING: GRID Autosport
    SPORTIVO: NBA 2K15
    PIACCHIADURO: Ultra Street Fighter IV
    PLATFORM: Lego Batman 3
    GIOCO PSN: Transistor
    DLC: First Light
    PORTATILE: Murasaki Baby
    NEXT-GEN: Shadow of Mordor
    ESCLUSIVA: The Last of Us remastered
    REMASTERED: Grand Theft Auto V
    PLUS: Bioshock Infinite
    INDIE: Stick it to the Man
    PROTAGONISTA MASCHILE: Talion
    FEMMINILE: Aurora
    COLONNA SONORA: Child of Light
    SCENEGGIATURA: Dark Souls 2
    TRAILER: Metal Gear Solid V
    PIù ATTESO: Bloodborne
    SORPRESA: PES 2015
    DELUSIONE: Watch_Dogs
    GOTY: Dragon Age: Inquisition

    P.S. Complimenti per l’ottimo lavoro svolto e per quello che svolgerete, nel redigere i risultati.

  8. GDR – Dragon Age Inquisition
    FPS – Far Cry 4
    Action – Shadow of Mordor
    Racing – //
    Sportivo – //
    Picchiaduro – //
    Platform – Little Big Planet 3
    PSN – Stick It to the Man
    DLC – Qui è veramente dura, lancio una monetina… Burial at Sea
    Portatile – //
    Next Gen- Shadow of Mordor
    Esclusiva – The Last of Us Remastered
    Remastered – GTA V
    Plus – Tomb Raider
    Indie – Stick it to the man
    Protagonista maschile – Castellanos
    Protagonista femminile – Di quelle proposte nessuna.
    Colonna Sonora – Ma le colonne sonore di Inquisition????? O____O
    Sceneggiatura – Dragon Age Inquisition
    Trailer – Dead Island 2, troppo divertente!!
    I più attesi – Che cattivi, come faccio a scegliere tra Metal Gear 5 e Uncharted 4? La monetina dice Metal Gear 5….
    Sorpresa – Shadow of Mordor
    Delusione – Ground Zeroes, speravo in qualcosa di più longevo…
    GOTY – Dragon Age Inquisition

  9. GDR: Child of Light
    FPS: Far Cry 4
    ACTION: La Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor
    RACING: MotoGP 14
    SPORT: Pro Evo 15
    PICCHIADURO: JoJo Bizarre Adventure (ma non vincerà mai D: )
    PLATFORM: LEGO Batman 3
    PSN: (potrei anche non scriverlo tanto si sa) The Binding of Isaac
    DLC: The Lost Crowns
    PORTATILE: Disgaea 4
    NEXT-GEN: Infamous Second Son
    ESCLUSIVA: The Last of Us: Remastered
    REMASTERED: Diablo
    PLUS: Rocco Siffredi
    INDIE: The Binding of Isaac (ma va, serio?)
    PROT MASCHILE: Sebastian Castellanos
    PROT FEMMINILE: Aurora
    SONORO: Child of Light
    SCENEGGIATURA: Alien Isolation
    TRAILER: Silent Hills
    ATTESO: Uncharted 4
    SORPRESA: Pro Evo 15
    DELUSIONE: Murdered: Soul Suspect
    GOTY: Child of Light (Macchè, Isaac!! @_@)

    Come molti han già fatto, mi unisco ai complimenti per l’ottimo lavoro svolto per questa sessione di PlayStation Bit Awards, che sono veramente realizzati alla grande sia graficamente che per quanto concerne i contenuti. Ci voleva solo un po’ più di Isaac per essere veramente perfetti, ma tant’è, ci si accontenta 😛

    • Se Far Cry batte Wolfenstein nella categoria FPS siamo delle persone brutte. Stefano, visto che so più o meno per certo a differenza degli altri che non hai giocato né uno ne l’altro, vota Wolfenstein, va, chettefrega tanto! ahahah ;D

      P.S.
      E togli pure Murdered dalle delusioni, che (sempre) credo tu non abbia giocato, è tutt’altro che una delusione! xD

  10. GDR – Dragon Age Inquisition
    FPS – Wolfenstein The New Order
    ACTION – Infamous Second Son
    RACING – F1 2014
    SPORTIVO – PES 15
    PICCHIADURO – Persona 4 Arena Ultimax
    PLATFORM – Oddworld New’n’Tasty
    GIOCO PSN – Valiant Hearts
    DLC – Burial At Sea
    PORTATILE – Tales Of Heart R
    NEXT GEN – Infamous Second Son
    ESCLUSIVA – The Last Of Us Remastered
    REMASTERED – Kingdom Hearts 2.5
    PLUS – Bioshock Infinite
    INDIE – The Binding Of Isaac Rebirth
    PROTAGONISTA MASCHILE – Delsin
    PROTAGONISTA FEMMINILE – Clementine
    COLONNA SONORA – Child Of Light
    SCENEGGIATURA – Dragon Age Inquisition
    I TRAILER – MGS V E3 Trailer
    I PIU’ ATTESI – Metal Gear Solid V
    LA SORPRESA – Child Of Light
    LA DELUSIONE – Watch Dogs
    GOTY – Dragon Age Inquisition

  11. GDR – Dragon Age Inquisition

    FPS – Far Cry 4

    Action – Shadow of Mordor

    Racing – The Crew

    Sportivo – PES 2015

    Picchiaduro – Naruto Ultimate Ninja Storm Revolution

    Platform – Little Big Planet 3

    PSN – Oddworld New’n’Tasty

    DLC – The Lost Crowns (Dark Souls 2)

    Portatile – Soul Sacrifice Denta

    Next Gen- InFamous Second Son

    Esclusiva – The Last of Us Remastered

    Remastered – GTA V

    Plus – Bioshock Infinite

    Indie – Outlast

    Protagonista maschile – Talion

    Protagonista femminile – Lightning

    Colonna Sonora – Final Fantasy XIII Lightning Returns

    Sceneggiatura – Dark Souls 2

    Trailer – Dead Island 2 E3 Trailer

    I più attesi – The Witcher 3

    Sorpresa – Shadow of Mordor

    Delusione – Watch Dogs

    GOTY – Dragon Age Inquisition

  12. Ringrazio tutti per i complimenti! 😀 Ecco le mie votazioni!

    Miglior GDR: Dragon Age: Inquisition
    Miglior FPS: Far Cry 4
    Miglior Action: Assassin’s Creed Unity
    Miglior Racing: DriveClub
    Miglior Sportivo: FIFA 15
    Miglior Picchiaduro: Naruto Ultimate Ninja Storm Revolution
    Miglior Platform: Oddworld New ‘n’ Tasty
    Miglior PSN: Valiant Hearts
    Miglior DLC: Burial At Sea Episodio Due
    Miglior Portatile: Disgaea 4: A Promise Revisited
    Miglior Next-Gen: inFamous: Second Son
    Miglior Esclusiva: The Last of Us Remastered
    Miglior Remastered: Final Fantasy X/X-2 HD Remaster
    Migliori Plus: Bioshock Infinite
    Migliori Indie: Outlast
    Protagonista Maschile: Shay Patrick Cormac
    Protagonista Femminile: Clementine
    Miglior Colonna Sonora: Child of Light
    Miglior Sceneggiatura: Child of Light
    Trailer: Assassin’s Creed Unity
    I più attesi: The Division
    Sorpresa: La Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor
    Delusione: Watch_Dogs
    GOTY: Dragon Age: Inquisition

  13. GDR: Child Of Light

    FPS: Far Cry 4

    ACTION: Assassin’s Creed Unity

    RACING: –

    SPORTIVO: FIFA 15

    PICCHIADURO: Naruto Shippuden Ultimate Ninja Storm Revolution

    PLATFORM: LittleBigPlanet 3

    PSN: Valiant Hearts

    DLC: Left Behind

    PORTATILE: Murasaki Baby

    NEXT GEN: La Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor

    ESCLUSIVA: The Last of Us Remastered

    REMASTERED: Grand Theaft Auto V

    PLUS: Bioshock Infinite

    INDIE: Teslagrad

    PROTAGONISTA MASCHILE: Sebastian Castellanos

    PROTAGONISTA FEMMINILE: Aurora

    COLONNA SONORA: Child of Light

    SCENEGGIATURA: Assassin’s Creed Unity

    TRAILER: Assassin’s Creed Unity

    I PIÙ ATTESI: THe Division

    SORPRESA: La Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor

    DELUSIONE: –

    GOTY: The Evil Within

  14. GDR: Child of light
    FPS: Far Cry 4
    ACTION: Metal gear Solid Ground Zero
    RACING: \
    SPORTIVO: \
    PICCHIADURO: Jojo
    PLATFORM: Little Big Planet 3
    GIOCO PSN: Valiant hearts
    DLC: Burial at sea: episodio 2
    PORTATILE: \
    NEXT GEN: \
    ESCLUSIVA: The last of us remastered
    REMASTERED: Kingdom hearts 2.5
    PLUS: Bioshock Infinite
    INDIE: /
    PROTAGONISTA MASCHILE: \
    PROTAGONISTA FEMMINILE: Aurora
    COLONNA SONORA: Child Of light
    SCENEGGIATURA: Child Of Light
    TRAILER: Dead Island 2
    PIU’ ATTESI: Uncharted 4
    LA SORPRESA: Child of Light
    LA DELUSIONE: /
    GOTY: Dark Soul 2

Comments are closed.