RubricheBit AwardsPlayStation Bit Awards 2014: è tempo di votazioni!

PlayStation Bit Awards 2014: è tempo di votazioni!

Esclusiva_PSBA14

Fin da quando la prima console PlayStation sbarcò sul mercato anni or sono, si sa, seppe imporsi grazie alle sue numerose esclusive, ancora oggi invidiate dalla concorrenza. Tra PlayStation 3, PlayStation 4 e PlayStation Vita e decine di studi “vicini” a Sony, il numero di esclusive abbonda (per la gioia di tutti noi). Non è solo il numero a fare di queste esclusive una vera e propria arma in più per la major nipponica ma soprattutto la loro elevatissima qualità. Anche il 2014 non è stato da meno, con esclusive più o meno di spessore uscite su tutte e tre le console di nostro interesse. Ecco quelle selezionate da noi per le votazioni!

InfamousSecondSon_PSBA14

Ennesima nomination per un titolo che ha divertito tutti coloro che gli hanno dato un chance. Delson Rowe non sarà il miglior personaggio mai uscito dagli studi Sony ma inFamous: Second Son ha permesso a tutti i possessori di PlayStation 4 di vantarsi con gli amici del proprio acquisto. Il titolo migliora ed amplia quanto di buono visto nei suoi due predecessori su PlayStation 3, confermando che il brand di inFamous è sicuramente una delle esclusive più importanti per le nostre console.
RecensioneGuida ai Trofei

TheLastOfUsRemastered_PSBA14

Uno dei migliori titoli di sempre ed una delle esclusive Sony più importanti uscì nel 2013 e corrisponde al nome di The Last of Us. Un anno dopo, Naughty Dog ha voluto dare a tutti i possessori di PlayStation 4 la possibilità di rivivere le avventure di Joel ed Ellie a tutti coloro che, per un motivo o per un altro, non erano riusciti prima, in esclusiva, ovviamente, per la console di casa Sony. In moltissimi sono stati, dunque, i giocatori a passare alla nuova generazione invogliati proprio da questa opportunità che non avrebbero trovato altrove.
Recensione

TalesOfHeartR_PSBA14

Non vi sarete mica dimenticati delle piccola PlayStation Vita? Anche la console portatile di Sony, infatti, continua a sfornare esclusive qualitativamente eccezionali. Una di queste è sicuramente Tales of Hearts R: l’ultimo titolo della longeva saga è un’avventura lunga ed emozionante che solo i possessori di tale console potranno giocare!
Recensione

Driveclub_PSBA14

Di titoli “corsistici” in giro ve ne sono eccome ma, se avete intenzione di giocare con amici, dubitiamo che qualcuno oltre DriveClub possa regalarvi lo stesso compromesso tra divertimento e qualità. Sfruttando tutte le funzionalità “social” di PlayStation 4, il titolo è sicuramente una delle esclusive più invidiate dalla concorrenza.
RecensioneGuida ai Trofei

Remastered_PSBA14

Sempre più spesso, ormai, le software house pubblicano sul mercato edizioni rimasterizzate di titoli più o meno datati, un po’ perché questo è un ottimo metodo per guadagnar soldi senza impiegare grandi risorse, un po’ perché alcuni titoli non hanno avuto il successo che meritavano a causa, magari, di un periodo di uscita sfortunato o, ancora, per consentire alle nuove generazioni di provare capolavori d’annata. Il 2014 è stato ricco di questo tipo di titoli e per questo abbiamo deciso di creare questa categoria inedita proprio per racchiuderli tutti!

TheLastOfUsRemastered_PSBA14

The Last of Us arriva su PlayStation 4 con una veste grafica, dove possibile, ancora migliore della magnificenza vista nella sua versione originale e comprensivo di tutti i suoi DLC, incluso quel Left Behind già visto nella categoria apposita. Le avventure di Joel ed Ellie in un mondo andato alla rovina non sono mai state così belle!
Recensione

GTAV_PSBA14

Anche il titolone Rockstar del 2013, il campione di incassi GTA V (e GOTY del 2013 secondo voi utenti di PlayStation Bit) torna su PlayStation 4 con tantissime novità: oltre a comprendere tutti i DLC usciti fino ad ora e un comparto tecnico migliorato, Rockstar ne ha combinata un’altra delle sue aggiungendo per la prima volta nella serie la visuale in prima persona, giustificando, di fatto, l’acquisto del titolo da parte anche di chi lo aveva già giocato precedentemente, cambiando totalmente l’esperienza di gioco. Eccezionali, come sempre!
Recensione

SleepingDogsDefinitiveEdition_PSBA14

A causa di un periodo di uscita non proprio fortunato ed uno sviluppo travagliato, quando Sleeping Dogs arrivò sul mercato nel settembre del 2012 non era proprio ben visto dal pubblico pagante, non riscuotendo il successo che meritava. Pochi mesi fa Square Enix ha pubblicato la sua “Definitive Edition” comprensiva di tutti i (moltissimi) DLC usciti sperando di approfittare di una situazione migliore rispetto a quella sopra descritta vista la penuria di blockbuster sulle nuove console.
RecensioneGuida ai Trofei

FinalFantasyXHDRemastered_PSBA14

La Final Fantasy X/X-2 HD Remaster permette a molti giovani giocatori di spolpare per la prima volta quello da molti considerato l’ultimo Final Fantasy degno di tal nome assieme al suo “fratello minore”, mentre a tutti gli altri di rivivere le magiche avventure di Tidus e compagnia su PlayStation 3, PlayStation Vita e a breve anche su PlayStation 4. Il lavoro svolto da Square Enix in fase di rimasterizzazione è stato semplicemente ineccepibile, dando vita ad una delle migliori raccolte di sempre che ha guadagnato meritatamente il tanto ambito 9 in pagella da parte della redazione. Imprescindibile!
Recensione

KingdomHearts2.5_PSBA14

Dopo l’ottimo successo di critica e pubblico ottenuto da Kingdom Hearts HD 1.5 ReMIX, Square Enix continua a raccogliere in un unico titoli capitoli più importanti della saga in attesa di Kingdom Hearts 3. Includendo al suo interno Kingdom Hearts II nella sua versione Final Mix, mai giunta prima in Europa, Kingdom Hearts Birth By Sleep, anch’esso in versione Final Mix, ed i filmati di Kingdom Hearts Re: Coded, questa raccolta risulta davvero imprescindibile per tutti coloro che si avvicinano alla saga per la prima volta e non hanno voglia di recuperare questi titoli tra le varie console su cui originariamente uscirono.
Recensione

DiabloUltimateEvilEdition_PSBA14

Diablo III è stato uno degli action RPG migliori degli ultimi anni. Il suo arrivo su console avviene in grande stile grazie a questa “Ultimate Evil Edition” che comprende al suo interno diverse migliorie sia tecniche che, soprattutto, del gameplay. Come se non bastasse e come se il titolo non fosse già abbastanza sconfinato, Blizzard ha ben pensato di inserire al suo interno anche l’enorme espansione “Reaper of Souls”. E noi non possiamo che esserne felici!
RecensioneGuida ai Trofei

Articoli correlati

18 Commenti

  1. Ringrazio l’autore per i complimenti sulla grafica, sperando vi piaccia. Poi ovviamente, mi congratulo con Gian Marco Orlando per l’incredibile lavoro svolto, è stato un piacere collaborare con te, come sempre!

    GDR – Dark Souls 2
    FPS – Far Cry 4
    Action – Unity
    Racing – Driveclub
    Sportivo – WWE 2K15
    Picchiaduro – Jojo
    Platform – Oddworld New’n’Tasty
    PSN – Oddworld New’n’Tasty
    DLC – Lost Crown
    Portatile – Murasaki
    Next Gen- Unity
    Esclusiva – The Last of Us Remastered
    Remastered – GTA V
    Plus – Miami Hotline
    Indie – Stick it to the man
    Protagonista maschile – Castellanos
    Protagonista femminile – Abigail
    Colonna Sonora – FF Lightning Returns
    Sceneggiatura – Dark Souls 2
    Trailer – Metal Gear Solid V
    I più attesi – Batman
    Sorpresa – The Evil Within
    Delusione – Thief
    GOTY – The Evil Within

  2. GDR: child of light
    FPS: wolfenstein the new order
    ACTION: shadow of mordor
    RACING: motogp 14
    SPORTIVO: fifa 15
    PIACCHIADURO: ultra street fighter iv
    PLATFORM: lego batman 3
    GIOCO PSN: valiant hearts
    DLC: cold, cold heart
    PORTATILE: murasaki baby
    NEXT-GEN: shadow of mordor
    ESCLUSIVA: the last of us remastered
    REMASTERED: grand theft auto V
    PLUS: stick it to the man
    INDIE: stick it to the man
    PROTAGONISTA MASCHILE: talion
    FEMMINILE: aurora
    COLONNA SONORA: child of light
    SCENEGGIATURA: assassin’s creed unity
    TRAILER: metal gear solid v
    PIù ATTESO: batman arkham knight
    SORPRESA: shadow of mordor
    DELUSIONE: thief
    GOTY: shadow of mordor

  3. GDR: Dark Souls 2
    FPS: Borderlands The Pre Sequel
    Action: Shadow Of Mordor
    Racing: The Crew
    Sportivo: NBA 2k15
    Picchiaduro: Soul Calibur: Lost Swords
    Platform: Little Big Planet 3
    Gioco PSN: Valiant Hearts
    DLC: Burial At Sea (Ep2)
    Portatile: Soul Sacrifice Delta
    Next-Gen: Shadow Of Mordor
    Esclusiva: Infamous Second Son
    Remastered: Sleeping Dogs
    Plus: Bioshock Infinite
    Indie: Stick It To The Man
    Protagonista Maschile: Talion
    Protagonista Femminile: Lighting
    Colonna Sonora: Final Fantasy XIII: Lighting Returns
    Sceneggiatura: Dark Souls 2
    Trailer: Dead Island 2
    Più atteso: Bloodborne
    Sorpresa: Shadow Of Mordor
    Delusione: Thief
    GOTY: Far Cry 4

  4. GDR: Dragon Age Inquisition
    FPS: Far Cry 4
    ACTION: shadow of mordor
    RACING: the crew
    SPORTIVO: fifa 15
    PIACCHIADURO: naruto ultimate ninja storm
    PLATFORM: lego batman 3
    GIOCO PSN: Oddworld: New ‘n’ Tasty
    DLC: burial at sea
    PORTATILE: Disgaea 4
    NEXT-GEN: shadow of mordor
    ESCLUSIVA: the last of us remastered
    REMASTERED: Final Fantasy X/X-2 HD Remaster
    PLUS: Bioshock Infinite
    INDIE: Teslagrad
    PROTAGONISTA MASCHILE: Shay Patrick Cormac
    FEMMINILE: abigail
    COLONNA SONORA: child of light
    SCENEGGIATURA: dragon age inquisition
    TRAILER: Assassin’s Creed Unity
    PIù ATTESO: batman arkham knight
    SORPRESA: shadow of mordor
    DELUSIONE: Watch_Dogs
    GOTY: dragon age inquisition :Q_

  5. Questa è la mia lista. Mi aspettavo qualche titolo in più nella sezione “ESCLUSIVA” ma va bene lo stesso.

    GDR => DRAGON AGE INQUISITION

    FPS => CALL OF DUTY ADVANCED WARFIRE

    ACTION => SHADOW OF MORDOR

    RACING => DRIVECLUB

    SPORTIVO => FIFA 15

    PICCHIADURO => ULTRA STREET FIGHTER IV

    PLATFORM => LITTLE BIG PLANET 3

    GIOCO PSN => ODDWORLD NEW’N’TASTY

    DLC => INFAMOUS: FIRST LIGHT

    PORTATILE => TALES OF HEART R

    NEXT-GEN => INFAMOUS: SECOND SON

    ESCLUSIVA => THE LAST OF US REMASTERED

    REMASTERED => FINAL FANTASY X/X-2 HD REMASTER

    PLUS – INSTANT COLLECTION => INJUSTICE

    INDIE => OUTLAST

    PROTAGONISTA MASCHILE => TALION

    PROTAGONISTA FEMMINILE => LIGHTNING

    COLONNA SONORA => FINAL FANTASY XIII – LIGHTNING RETURNS

    SCENEGGIATURA => DRAGON AGE INQUISITION

    I TRAILER => SILENT HILLS

    I PIU’ ATTESI => BLOODBORNE

    LA SORPRESA => PES 15

    LA DELUSIONE => WATCH DOGS

    GOTY => DRAGON AGE INQUISITION

  6. GDR: Dark Souls 2
    FPS: Wolfenstein The New Order
    ACTION: MGS Ground Zeroes
    RACING: Driveclub
    SPORTIVO: NBA 2K15
    PICCHIADURO: JoJo’s Bizarre Adventure All-Star Battle
    PLATFORM: Oddworld New’n Tasty
    GIOCO PSN: The Binding Of Isaac Rebirth
    DLC: TLOU Left Behind
    PORTATILE: Disgaea 4
    NEXT-GEN: Shadow Of Mordor
    ESCLUSIVA: TLOU Remastered
    REMASTERED: Diablo 3 Ultimate Evil Edition
    PLUS: Hotline Miami
    INDIE: Teslagrad
    PROTAGONISTA MASCHILE: Sebastian Castellanos
    PROTAGONISTA FEMMINILE: Clementine
    COLONNA SONORA: Child Of Light
    SCENEGGIATURA: Alien Isolation
    TRAILER: MGS V
    PIU’ ATTESO: MGS V
    SORPRESA: Shadow of Mordor
    DELUSIONE: Thief
    GOTY: The Evil Within

  7. GDR: Dark Souls 2
    FPS: Wolfenstein the New Order
    ACTION: Shadow of Mordor
    RACING: GRID Autosport
    SPORTIVO: NBA 2K15
    PIACCHIADURO: Ultra Street Fighter IV
    PLATFORM: Lego Batman 3
    GIOCO PSN: Transistor
    DLC: First Light
    PORTATILE: Murasaki Baby
    NEXT-GEN: Shadow of Mordor
    ESCLUSIVA: The Last of Us remastered
    REMASTERED: Grand Theft Auto V
    PLUS: Bioshock Infinite
    INDIE: Stick it to the Man
    PROTAGONISTA MASCHILE: Talion
    FEMMINILE: Aurora
    COLONNA SONORA: Child of Light
    SCENEGGIATURA: Dark Souls 2
    TRAILER: Metal Gear Solid V
    PIù ATTESO: Bloodborne
    SORPRESA: PES 2015
    DELUSIONE: Watch_Dogs
    GOTY: Dragon Age: Inquisition

    P.S. Complimenti per l’ottimo lavoro svolto e per quello che svolgerete, nel redigere i risultati.

  8. GDR – Dragon Age Inquisition
    FPS – Far Cry 4
    Action – Shadow of Mordor
    Racing – //
    Sportivo – //
    Picchiaduro – //
    Platform – Little Big Planet 3
    PSN – Stick It to the Man
    DLC – Qui è veramente dura, lancio una monetina… Burial at Sea
    Portatile – //
    Next Gen- Shadow of Mordor
    Esclusiva – The Last of Us Remastered
    Remastered – GTA V
    Plus – Tomb Raider
    Indie – Stick it to the man
    Protagonista maschile – Castellanos
    Protagonista femminile – Di quelle proposte nessuna.
    Colonna Sonora – Ma le colonne sonore di Inquisition????? O____O
    Sceneggiatura – Dragon Age Inquisition
    Trailer – Dead Island 2, troppo divertente!!
    I più attesi – Che cattivi, come faccio a scegliere tra Metal Gear 5 e Uncharted 4? La monetina dice Metal Gear 5….
    Sorpresa – Shadow of Mordor
    Delusione – Ground Zeroes, speravo in qualcosa di più longevo…
    GOTY – Dragon Age Inquisition

  9. GDR: Child of Light
    FPS: Far Cry 4
    ACTION: La Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor
    RACING: MotoGP 14
    SPORT: Pro Evo 15
    PICCHIADURO: JoJo Bizarre Adventure (ma non vincerà mai D: )
    PLATFORM: LEGO Batman 3
    PSN: (potrei anche non scriverlo tanto si sa) The Binding of Isaac
    DLC: The Lost Crowns
    PORTATILE: Disgaea 4
    NEXT-GEN: Infamous Second Son
    ESCLUSIVA: The Last of Us: Remastered
    REMASTERED: Diablo
    PLUS: Rocco Siffredi
    INDIE: The Binding of Isaac (ma va, serio?)
    PROT MASCHILE: Sebastian Castellanos
    PROT FEMMINILE: Aurora
    SONORO: Child of Light
    SCENEGGIATURA: Alien Isolation
    TRAILER: Silent Hills
    ATTESO: Uncharted 4
    SORPRESA: Pro Evo 15
    DELUSIONE: Murdered: Soul Suspect
    GOTY: Child of Light (Macchè, Isaac!! @_@)

    Come molti han già fatto, mi unisco ai complimenti per l’ottimo lavoro svolto per questa sessione di PlayStation Bit Awards, che sono veramente realizzati alla grande sia graficamente che per quanto concerne i contenuti. Ci voleva solo un po’ più di Isaac per essere veramente perfetti, ma tant’è, ci si accontenta 😛

    • Se Far Cry batte Wolfenstein nella categoria FPS siamo delle persone brutte. Stefano, visto che so più o meno per certo a differenza degli altri che non hai giocato né uno ne l’altro, vota Wolfenstein, va, chettefrega tanto! ahahah ;D

      P.S.
      E togli pure Murdered dalle delusioni, che (sempre) credo tu non abbia giocato, è tutt’altro che una delusione! xD

  10. GDR – Dragon Age Inquisition
    FPS – Wolfenstein The New Order
    ACTION – Infamous Second Son
    RACING – F1 2014
    SPORTIVO – PES 15
    PICCHIADURO – Persona 4 Arena Ultimax
    PLATFORM – Oddworld New’n’Tasty
    GIOCO PSN – Valiant Hearts
    DLC – Burial At Sea
    PORTATILE – Tales Of Heart R
    NEXT GEN – Infamous Second Son
    ESCLUSIVA – The Last Of Us Remastered
    REMASTERED – Kingdom Hearts 2.5
    PLUS – Bioshock Infinite
    INDIE – The Binding Of Isaac Rebirth
    PROTAGONISTA MASCHILE – Delsin
    PROTAGONISTA FEMMINILE – Clementine
    COLONNA SONORA – Child Of Light
    SCENEGGIATURA – Dragon Age Inquisition
    I TRAILER – MGS V E3 Trailer
    I PIU’ ATTESI – Metal Gear Solid V
    LA SORPRESA – Child Of Light
    LA DELUSIONE – Watch Dogs
    GOTY – Dragon Age Inquisition

  11. GDR – Dragon Age Inquisition

    FPS – Far Cry 4

    Action – Shadow of Mordor

    Racing – The Crew

    Sportivo – PES 2015

    Picchiaduro – Naruto Ultimate Ninja Storm Revolution

    Platform – Little Big Planet 3

    PSN – Oddworld New’n’Tasty

    DLC – The Lost Crowns (Dark Souls 2)

    Portatile – Soul Sacrifice Denta

    Next Gen- InFamous Second Son

    Esclusiva – The Last of Us Remastered

    Remastered – GTA V

    Plus – Bioshock Infinite

    Indie – Outlast

    Protagonista maschile – Talion

    Protagonista femminile – Lightning

    Colonna Sonora – Final Fantasy XIII Lightning Returns

    Sceneggiatura – Dark Souls 2

    Trailer – Dead Island 2 E3 Trailer

    I più attesi – The Witcher 3

    Sorpresa – Shadow of Mordor

    Delusione – Watch Dogs

    GOTY – Dragon Age Inquisition

  12. Ringrazio tutti per i complimenti! 😀 Ecco le mie votazioni!

    Miglior GDR: Dragon Age: Inquisition
    Miglior FPS: Far Cry 4
    Miglior Action: Assassin’s Creed Unity
    Miglior Racing: DriveClub
    Miglior Sportivo: FIFA 15
    Miglior Picchiaduro: Naruto Ultimate Ninja Storm Revolution
    Miglior Platform: Oddworld New ‘n’ Tasty
    Miglior PSN: Valiant Hearts
    Miglior DLC: Burial At Sea Episodio Due
    Miglior Portatile: Disgaea 4: A Promise Revisited
    Miglior Next-Gen: inFamous: Second Son
    Miglior Esclusiva: The Last of Us Remastered
    Miglior Remastered: Final Fantasy X/X-2 HD Remaster
    Migliori Plus: Bioshock Infinite
    Migliori Indie: Outlast
    Protagonista Maschile: Shay Patrick Cormac
    Protagonista Femminile: Clementine
    Miglior Colonna Sonora: Child of Light
    Miglior Sceneggiatura: Child of Light
    Trailer: Assassin’s Creed Unity
    I più attesi: The Division
    Sorpresa: La Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor
    Delusione: Watch_Dogs
    GOTY: Dragon Age: Inquisition

  13. GDR: Child Of Light

    FPS: Far Cry 4

    ACTION: Assassin’s Creed Unity

    RACING: –

    SPORTIVO: FIFA 15

    PICCHIADURO: Naruto Shippuden Ultimate Ninja Storm Revolution

    PLATFORM: LittleBigPlanet 3

    PSN: Valiant Hearts

    DLC: Left Behind

    PORTATILE: Murasaki Baby

    NEXT GEN: La Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor

    ESCLUSIVA: The Last of Us Remastered

    REMASTERED: Grand Theaft Auto V

    PLUS: Bioshock Infinite

    INDIE: Teslagrad

    PROTAGONISTA MASCHILE: Sebastian Castellanos

    PROTAGONISTA FEMMINILE: Aurora

    COLONNA SONORA: Child of Light

    SCENEGGIATURA: Assassin’s Creed Unity

    TRAILER: Assassin’s Creed Unity

    I PIÙ ATTESI: THe Division

    SORPRESA: La Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor

    DELUSIONE: –

    GOTY: The Evil Within

  14. GDR: Child of light
    FPS: Far Cry 4
    ACTION: Metal gear Solid Ground Zero
    RACING: \
    SPORTIVO: \
    PICCHIADURO: Jojo
    PLATFORM: Little Big Planet 3
    GIOCO PSN: Valiant hearts
    DLC: Burial at sea: episodio 2
    PORTATILE: \
    NEXT GEN: \
    ESCLUSIVA: The last of us remastered
    REMASTERED: Kingdom hearts 2.5
    PLUS: Bioshock Infinite
    INDIE: /
    PROTAGONISTA MASCHILE: \
    PROTAGONISTA FEMMINILE: Aurora
    COLONNA SONORA: Child Of light
    SCENEGGIATURA: Child Of Light
    TRAILER: Dead Island 2
    PIU’ ATTESI: Uncharted 4
    LA SORPRESA: Child of Light
    LA DELUSIONE: /
    GOTY: Dark Soul 2

Comments are closed.