PlayStation Now: cinque giochi da provare a giugno – Speciale

PlayStation Now, il servizio in abbonamento di Sony, ci offre alcuni videogiochi che meriterebbero di essere presi in considerazione. Oggi vogliamo portarvi quella che, secondo la redazione, è una lista interessante di alcuni titoli che dovreste provare, qualora possediate un abbonamento a PlayStation Now.

Cos’è PlayStation Now?

Prima di tutto, cos’è PlayStation Now? PlayStation Now è una sorta di Netflix dei videogiochi, disponibile per PlayStation 4 e PlayStation 5. Tramite abbonamento mensile, trimestrale o annuale, mette a disposizione un’ampia gamma di titoli da giocare in streaming o da scaricare direttamente sulla console. Ogni mese vengono aggiunti e rimossi nuovi titoli e, a oggi, il catalogo vanta più di settecento videogiochi disponibili.

Per questo mese di giugno, vi segnaleremo alcuni titoli che ci sono piaciuti particolarmente, che spaziano tra una generazione PlayStation e l’altra. Siete pronti?

PlayStation Now Logo

#1 – SOMA

Si tratta di un indie di tipo horror/fantascientifico basato prettamente sull’esplorazione. Se siete amanti dell’azione, potreste rimanere delusi, visto che per tutto il gioco non toccherete un’arma. D’altra parte, però, starete sempre sull’attenti e con una sensazione di angoscia costante. A nostro parere uno dei migliori “walking simulator” in circolazione.

#2 – ABZÛ

Se avete voglia di rilassarvi e passare un paio di ore tranquille, non possiamo che consigliarvi ABZÛ. Secondo il nostro parere, questo titolo ci mostra la vera essenza dell’arte videoludica senza spiegare nulla. Nei panni (o nella tuta) di un sommozzatore, intraprenderemo un viaggio attraverso coloratissimi fondali marini in un mix tra relax e gioia per gli occhi. La cosa particolare di questo gioco è che non ha bisogno di raccontare una trama. La capiremo pian piano che ci avvicineremo al commovente finale.

#3 – Primal

Primal è uno di quei videogiochi che abbiamo riapprezzato provandolo su questa piattaforma. Impersoneremo Jennifer, una ragazza il cui spirito sarà chiamato a salvare l’oblivion nel tentativo di ristabilire l’equilibrio tra i reami dei demoni. Cosa c’è di bello in questo titolo? Beh, Jennifer potrà trasformarsi in quattro differenti creature demoniache, sfruttandone le diverse abilità per sconfiggere i nemici.

#4 – Metal Gear Rising Revengeance

Metal Gear Rising è tamarro, veloce ed esagerato. Nonostante non brilli per una trama affascinante, il vero fulcro di questo videogioco è il suo gameplay. Sviluppato da PlatinumGames, vestiremo finalmente i panni di un cyborg ninja della serie di Metal Gear. Preparatevi ad affettare qualunque cosa (per davvero) con la katana di Raiden, mostrando ai mercenari chi comanda per davvero.

metal gear rising

#5 – F1 2020

Chi avreste voluto veder vincere nel 2020? E perché proprio Russel o Grosjean? F1 2020 vi mette alla guida delle monoposto migliori al mondo e vi consentirà di divertirvi da matti in giro per il globo terracqueo, sia come pilota che come manager di scuderia. Grafica al top, fisica realistica, tutto al posto giusto. F1 2020 è un videogioco da non perdere per ogni amante dei racing su console.

f1 2020
Gianfrancesco Maturo
Dal 1999 giocatore Playstation. Nel tempo ho completato circa 600 giochi ed ho spaziato per i vari generi, trovando alla fine nei Jrpg il perfetto binomio tra divertimento ed emozioni.