Miglior Gioco PlayStation Plus

I giochi “regalati” con il Plus fanno tutti schifo, questo si dice, ma sono frasi fatte di poco senso; a conquistare la prima posizione è infatti l’apprezzatissimo Grim Fandango Remastered (53%), con l’altrettanto apprezzato Furi a seguire (20%) e con The Deadly Tower of Monsters a chiudere il podio (13%).

Miglior Gioco Indie

Ultimamente c’è un gran proliferare di produzioni indipendenti, su PlayStation 4, così da non potere non dedicare loro una categoria dedicata. A spuntarla per pochissimo è l’eccezionale The Witness, con il 29% dei voti. Seguono a pari merito Inside e Salt and Sanctuary con il 21%.

Miglior Gioco Mobile

PokéMon GO ha limiti evidenti, molto evidenti, ma la “statuetta” di gioco mobile dell’anno va proprio all’ultima app di Niantic, disponibile per iOS e Android, con tra l’altro notevole vantaggio e percentuale (85%). Solo le briciole e l’onore del podio per Clash Royale e Banner Saga 2 (8% rispettivamente).

Miglior Gioco PlayStation Vita

Nonostante sia data spesso per morta, la piccolina di casa Sony continua ad offrire interessanti titoli a chi la possiede, e i risultati di questo premio ne sono un esempio. In prima posizione troviamo il meraviglioso Odin Sphere Leifthrasir (30%), con alle spalle una folta schiera di opponenti tutti fermi al 20%, quali The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel II, Steins;Gate 0 e Valkyrie Drive: Bhikkhuni.

Miglior Gioco PlayStation 4

Con tutta probabilità, il premio più ambito, che non poteva non andare all’incredibile Uncharted 4: Fine di un Ladro, dall’alto del suo 65% dei voti. Secondo posto per Dark Souls III, fermo al 18%, e terzo posto per Final Fantasy XV. Complimenti a Nate e soci!