Sviluppatore: Project Aces Publisher: Bandai Namco Piattaforma: PS4 Genere: Sparatutto Giocatori: 1 (Online: 2-8) PEGI: 12 Prezzo: 69,99 €

Lang sorseggiò un lungo bicchiere di quello che, a giudicare dall’etichetta, sembrava un whisky decisamente pregiato, sprofondando ancora di più all’interno della sua sedia in pelle e scrutando i due soldati seduti di fronte a lui.

Lang: Non so se sarete in grado di sopravvivere là fuori per tutto il tempo necessario a completare la nostra guerra. Oltre alle quindici ore circa in missione, infatti, avrete anche la possibilità di allenarvi utilizzando la realtà virtuale, una nuova tecnologia in grado di emulare il vero volo che vi saprà davvero immergere nell’azione.

Casaty: Ho sentito parlare di questa nuova tecnologia, ma non ho mai avuto modo di provala. Sembra però che i meccanici di Project Aces abbiano davvero messo anima e cuore in questo progetto, quindi sono sicuro che si tratta di un’esperienza davvero degna di nota.

Goodday: Confermo, ho avuto modo di provare questa funzionalità e devo ammettere che si tratta di un passo in avanti colossale per il volo, soprattutto considerato l’utilizzo relativamente scarso che viene fatto del PlayStation VR in altre produzioni. Il lavoro del team è stato encomiabile e, nonostante le sole tre missioni di simulazione giocabili, l’immersione sarà totale.

Lang: Molto bene, vi ho detto tutto quello che c’era bisogno di sapere. Ricordate che questa volta, diversamente da quanto visto in passato, non avrete (grazie al cielo) Quick Time Event da affrontare, quindi starà a voi dare del vostro meglio per vincere la guerra. Avete altre domande?

Goodday: Solo una, colonnello. Al termine delle nostre missioni, oltre al denaro per acquistare aerei e potenziamenti, avremo accesso a qualche tipo di ricompensa o encomio a testimoniare le nostre imprese?

Lang: Vi devo ricordare, signor Goodday, che siete dei fuorilegge? Comunque, sì, la nostra principessa ha creato la bellezza cinquanta diverse ricompense, con anche una coppa in Platino riservata ai migliori piloti. Per ottenere tutti i trofei dovrete però dimostrare di essere dei piloti provetti in ogni settore e in ogni modalità, oltre ad affrontare le missioni alla difficoltà massima e dominare nel multigiocatore. Bene, se non avete altre domande, il tempo stringe, è ora di volare!

1
2
3
RASSEGNA PANORAMICA
Voto
8/10
CONDIVIDI
Articolo precedenteBow to Blood: Last Captain Standing uscirà ad aprile su PlayStation 4
Prossimo articoloMortal Kombat 11 e Shaggy, un’unione che non s’ha da fare per il team di sviluppo
Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.

2 COMMENTI

Comments are closed.